Cinema in lutto: Morto Bud Spencer, 86 anni

2236 0

Il 2016 sembra essere un anno beffardo: molti grandi nomi dello spettacolo sembra abbiano scelto il 2016 per abbandonare definitivamente la vita terrena per abbracciare l’eternità e oggi 27 giugno 2016, un’altra grande personalità è venuta a mancare.

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer si è oggi spento all’età di 86 anni nella sua stanza in ospedale. Il figlio Giuseppe ha fatto sapere che la morte dell’attore e nuotatore napoletano è stata serena e senza sofferenza, ultimo atto di una vita gloriosa punteggiata da incredibili produzioni cinematografiche.

Impossibile non ricordare interpretazioni incredibili quali quelle esaurite in “Lo Chiamavano Trinità” o “Altrimenti ci Arrabbiamo“, tutte completamente vissute con l’amico di sempre “Terence Hill“, Mario Girotti, con cui ha condiviso gran parte della sua carriera. Una vera pietra miliare del cinema italiano e internazionale: sfido chiunque a non essersi divertito con la serenità e ironia che trasmetteva il grande artista napoletano.

 

Riposa in pace Buon Uomo, sicuri che anche tra un millennio ti ricorderemo ancora.

Stasera-in-tv-su-Rete-4-Lo-chiamavano-Trinità-con-Bud-Spencer-e-Terence-Hill-4
lo-chiamavano-trinita…_1200x628_
Hill_spencer
Bud-Spencer-Terence-Hill
puffin

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.