Taeyeon WHY: 100000 copie preordinate

1772 0

Finalmente il secondo Album


Finalmente è giunta l’ora.
A mezzanotte del 28 giugno KTS ( ora coreana ) Taeyeon ha rilasciato in digitale il suo secondo album intitolato “WHY”.
102,598 le copie vendute in pre order, senza contare le vendite fisiche che inizieranno oggi, così, per lanciare due numeri da poco ( ovviamente sono ironica ).

Tracklist dell’album:
01. Why *Title
02. Starlight (Feat. DEAN) *Title
03. Fashion
04. Hands on Me
05. Up & Down (Feat. 효연)
06. Good Thing
07. Night

Il 26 giugno Taeyeon ha rilasciato il primo video teaser di WHY, video dallo sguardo retrò, ma la ragazza ha anche rilasciato il brano “Starlight,”, una pre release, in collaborazione con il cantante DEAN, che è immediatamente schizzata in cima alle classifiche più rinomate.
Un brano e un music video che raccontano la vita di una coppia che passa il tempo l’uno con l’altra.
Il 27 giugno l’idol non si fa attendere rilasciando il secondo teaser video per WHY.
( tutti video che potete trovare qui, nell’articolo corrente ).

Ma Taeyeon sa come farsi pubblicità.
Il suo account ufficiale Instagram conta più di 7 milioni di followers e non ci ha pensato su due volte a deliziare i suoi fan con delle foto teaser molto particolari che ha rilasciato in anteprima solo sul social.

A raccontarci del suo successo non sono solo parole, ma anche numeri.
Infatti, in un programma andato in onda recentemente, TVN’s The List 2016, è venuto fuori che Taeyeon DA SOLA, non con le Girls’ Generation, DA SOLA, lo scorso anno ha guadagnato quasi 1 milione di dollari.
Tanti sono i soldi ( certo molti di più di 1 o 2 milioni ) che girano intorno ad un gruppo tanto famoso come le Girls’ Generation di casa SM Ent., ma tanto dimostra quanto Taeyeon sia diventata una solista di successo.
La ragazza ha recentemente acquistato e regalato un appartamento di lusso ai propri genitori in Corea.
Vi lascio con un altro numero che ci riporta Koreaboo, sempre dallo stesso programma, sembra che il valore stimato dell’auto di lusso di Taeyeon sia di circa $83,318 ( circa 100 milioni di Won ).

Il lavoro di Taeyeon sull’album WHY è stato supportato dai produttrori LDN Noise e The Underdogs.
Come già preannunciato in altri articoli, i music video sono stati girati in America, più precisamente in California, almeno il music video di “Starlight”.

Cosa ne pensate?

Source (1) (2) (3) (4) (5) (6) (7) (8

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.

There are 1 comments

Comments are closed.