kpop

KPOP in Italia: DanceContest in Milan

163 0

Torna l’appuntamento con il contest fra i più famosi in Italia del suo genere e questa volta nella sua città natale


Ieri, 4 Giugno, si è svolto uno degli appuntamenti più attesi nel panorama del Kpop Italiano: Italian Kpop Dance Contest in Milan, ora alla sua 4° edizione.
Milano è la tappa più ambita e frequentata di quelle organizzati dai ragazzi dello staff di KCI ( Kpop Contest Italia ) e vanta ben due appuntamenti, uno più “estivo” a maggio/giugno ed uno più “invernale” a novembre.
La competizione, come sempre, prevede che gruppi e solisti si cimentino nel riprodurre le loro coreografie preferite nella loro interezza, nonché i costumi.
A giudicare i ragazzi, in questa competizione amatoriale, sono ballerini professionisti del panorama italiano,  per la parte “tecnica” e, questa volta, ben due cosplayer, per la parte “costumistica/sartoriale”.
Le prove iniziano subito in prima mattinata, dove i vari gruppi di ragazzi sfilano per il teatro Elfo Puccini di Milano per alternarsi nelle prove e raggiungere i camerini.
In poco tempo la hall, dove lo stand di Kaido Italia ( dov’è possibile acquistare diversi prodotti direttamente dalla Corea come CD, DVD, gadget ecc.. ) è rimasto aperto con ingresso gratuito per tutto il giorno, si riempie e nello stesso breve tempo si fa ora di iniziare la competizione.
I ragazzi sono pronti ad esibirsi mentre i tre presentatori danno il via allo Show.

Prima delle competizione si è esibito Alex Chen, assieme alla sua Crew, nel suo nuovo singolo appena uscito.
Alex è il primo artista italiano del genere Kpop, sotto la produzione di KpopAgency.
I numeri in gara sono ben 23, accuratamente selezionati nei mesi precedenti dalla giuria scelta per questo contest.

Alex Chen & Crew
Alex Chen & Crew

Al termine della competizione i vincitori sono:
Miglior Cosplay – Taemin ( Press Your Number)
3° Miglior Gruppo – Shadows ( Bang Bang Bang dei BIGBANG )
2° Miglior Gruppo – M2B ( So, Dangerous degli UP10TION )
2° Miglior Solista – Alessandro Colore ( Unbreakable di Kim Hyun Joong )
1° Miglior Solista – Lisa Hu  (1 4 3, I love You di Henry)
1° Miglior Gruppo – F.ninja ( For You dei BTS )
Premio della Critica – Borneater ( Fire dei BTS )

Tantissimi vecchi e nuovi nomi di dance crew del Kpop italiano hanno partecipato rendendo la giornata magnifica per tutti gli amanti del mondo Kpop.
Complimenti a tutti i partecipanti e come dice Silvia, di KCI:

“Vorrei avere un enorme primo premio da estendere a tutti, perchè siete davvero incredibili e bellissimi tutti”.

Al termine della giornata, mentre i giudici decidevano a chi assegnare i premi si sono invece esibite Lena e Lorenza, due fantastiche sorelle con una voce sorprendente, perchè KCI non è solo dance ma anche Voice.
Infatti a questo contest era anche possibile partecipare come esibizione canora.
Tra tutti i provini inviati, la giuria ha selezionato Lena e Lorenza delle 1OK per esibirsi con un brano della girl group MAMAMOO.

Ancora complimenti a tutti, staff, partecipanti e pubblico che aumentano sempre per questo appuntamento imperdibile del panorama Kpop in Italia.

Per non perdervi le novità e gli eventi futuri seguite le pagine FaceBook di KCI.

 

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.