KCI

Italia e Kpop: Kpop Dance Contest 3 dicembre

2224 0

L’imperdibile appuntamento invernale a Milano


Sembra ieri, il 6 di giugno, quando si è tenuta la precedente edizione primaverile e invece siamo già a dicembre, pronti per l’edizione invernale.
Si è concluso da pochissimi giorni il contest online europeo organizzato da KCI ( Kpop Contest Italia ) dedicato agli appassionati di danza e musica Kpop, sia in gruppo sia solisti.
KCI non si ferma mai e, infatti, manca una sola settimana alla prossima data.

Il 3 dicembre si terrà al Teatro Elfo Puccini di Milano l’edizione “invernale” del Kpop Dance Contest.
KCI sta portando sempre più negli eventi fieristici italiani questa tipologia di competizione ( ES: Romics, Rovigo, Comicspopoli … ), ma Milano resta sempre il punto di partenza e il luogo simbolo e di ritrovo più importante per gli amanti del genere.
Le preselezioni on line per la competizione si sono chiuse alcuni giorni fa ( eh si, non è semplicissimo partecipare a questa competizione, visto l’alto numero di iscritti che cresce ogni anno di più, obbligando a malincuore l’organizzazione a dover selezionare solo alcuni partecipanti ).

Contest
Kpop Dance Contest Milano. 3 dicembre, KCI

I partecipanti dovranno esibirsi riproducendo in maniera fedele la coreografia tratta da un video musicale di genere K-pop (di gruppo o solista) e relativi protagonisti, imitandone atteggiamenti, espressioni e costumi.
E’ possibile scegliere tra canzoni coreane, giapponesi e cinesi, purché appartengano ad artisti coreani.
INFORMAZIONI UTILI
ORARI:
– Apertura al pubblico: ore 10,00;
– Pre-Contest: ore 13,30;
– Inizio Contest: ore 14,00.
ISCRIZIONE PARTECIPANTI: €12,00
BIGLIETTO PUBBLICO: € 8,00
STAND KAIDO ITALIA (no spettatori o partecipanti): ingresso libero
SI AVVISA CHE LO STAND DÌ KAIDO ITALIA SARA’ APERTO AL PUBBLICO CON INGRESSO LIBERO PER CHI NON E’ INTERESSATO ALLA VISIONE DEL CONTEST.

Durante la giornata si esibiranno anche Alex Chen e i FEEL, primo gruppo Kpop italiano e le Karma, vincitrici al Kpop World Festival per la sezione canto, che si è tenuto a Changwon, Corea del Sud, evento dedicato ai fan che si sfidano per rappresentare il loro paese in una competizione tra canto e ballo ( potete leggere l’intervista di PJN alle Karma qui ).

Per tutte le informazioni utili potete seguire l’evento su Facebook: KPOP DANCE CONTEST – 03 dicembre 2016

Sempre pieno il Teatro D’Arte Contemporanea Elfo Puccini ( Corso Buenos Aires 33, Milano ), non perdete l’occasione di esserci anche voi!
Noi di Project Nerd ci saremo e voi?

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.