Pokemon Go tutto ciò da sapere per giocare

6027 0

Pokémon GO

Il Seguente articolo fa riferimento a un comunicato stampa divulgato da Game Freak sul portale Pokémon.com

Lo staff di Projectnerd.it lo ha tradotto per offrire una esperienza migliore ai gentili lettori. Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Viaggia tra il mondo reale e il mondo virtuale dei Pokémon con Pokémon GO per iPhone e dispositivi Android. Con Pokémon GO, potrai trovare Pokémon in un mondo del tutto nuovo… il tuo! Pokémon GO fa parte dei “giochi del mondo reale” di Niantic e farà uso di luoghi veri per incoraggiare i giocatori a esplorare il mondo reale in lungo e in largo alla ricerca di Pokémon. In Pokémon GO i giocatori potranno cercare e catturare più di 151 diverse specie di Pokémon nel mondo reale.

I giochi Pokémon della serie principale hanno spesso usato località del mondo reale come le regioni di Hokkaido e Kanto in Giappone, New York e Parigi come fonte di ispirazione per le loro ambientazioni. Ora sarà il mondo reale a fare da sfondo alle tue avventure!

Non perdere altro tempo, corri fuori e comincia a catturare Pokémon selvatici. Esplora paesi e città vicini e lontani per catturare più Pokémon che puoi. E mentre sei in giro, il tuo smartphone vibrerà per farti sapere quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. E quando incontrerai un Pokémon, prendi la mira sul touch screen del tuo smartphone e lancia una Poké Ball per catturarlo. Stai attento quando cerchi di acchiapparlo perché potrebbe scappare! Cerca anche i Pokéstop disseminati nei posti più famosi, come opere di arte pubblica, luoghi d’interesse storico e monumenti dove potrai trovare Poké Ball e altri strumenti.

Personalizza il tuo avatar

In Pokémon GO potrai personalizzare l’aspetto del tuo avatar con abbigliamento e accessori che ti consentiranno di dargli un look unico! L’immagine del tuo avatar apparirà sulla mappa quando stai esplorando il mondo circostante e nella pagina del tuo profilo. Inoltre, anche gli altri giocatori potranno vedere la tua immagine personalizzata quando visiteranno una Palestra di cui fai parte.

Completa il Pokédex

In Pokémon GO salirai di livello come Allenatore e ai livelli più alti potrai acchiappare Pokémon più forti per completare il tuo Pokédex. Avrai inoltre accesso a strumenti più potenti, come le Mega Ball, per avere più chance di catturare Pokémon. Continua a esplorare e incontrare Pokémon per aumentare di livello!

Ci sono anche altri modi per acchiappare sempre più Pokémon. Mentre sei in giro, per esempio, potresti trovare presso i Pokéstop Uova di Pokémon che si schiuderanno quando avrai camminato per una certa distanza. E potrebbero nascere Pokémon che non hai ancora catturato!

Alcuni Pokémon selvatici appariranno più spesso in determinati posti vicino a dove vivi o in giro per il mondo. Per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua è più probabile che appaiano vicino a laghi o mari. Se sei in viaggio, preparati a incontrare Pokémon che non vedresti normalmente!

All’inizio per farli evolvere bisognava catturarne più esemplari ma adesso la Niantic ha rilasciato nuove notizie che disponibili verso la fine degli articoli.

Unisciti a una squadra e inizia la lotta

A un certo punto del gioco, ti verrà chiesto di entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili (rosso, giallo o blu, a quanto sembra non cambieranno in niente se non per i colori).Quando farai parte di una squadra, potrai depositare i Pokémon che hai catturato presso Palestre vuote oppure presso Palestre dove altri membri della stessa squadra hanno lasciato uno dei loro Pokémon. Come i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale. Ogni giocatore può mettere solo un Pokémon in ciascuna di queste Palestre, questo vuol dire che per mettere su una difesa solida, dovrai collaborare con gli altri membri della squadra.

Se una Palestra è già occupata da un’altra squadra, la potrai sfidare. Usa i Pokémon che hai catturato per lottare contro quelli che la difendono. Lottare è divertentissimo! Usa le due mosse dei tuoi Pokémon per combattere contro i Pokémon posti a difesa. Puoi anche schivare gli attacchi dei Pokémon a difesa facendo scivolare il dito a destra o a sinistra. Se il tuo Pokémon ha la meglio nella lotta, il prestigio della Palestra sfidata diminuisce. Se il prestigio di una Palestra scende a zero, la squadra che difende la Palestra ne perde il controllo e tu o un altro giocatore potrete rivendicarla assegnandovi un Pokémon. A quel punto, puoi aumentare il prestigio (e quindi il livello) della Palestra conquistata allenandovi i tuoi Pokémon contro gli altri Pokémon posti a difesa della Palestra. Con l’aumentare del livello della tua Palestra, la tua squadra potrà assegnare più Pokémon a difesa. Potrai inoltre allearti con i tuoi amici e affrontare insieme una Palestra rivale in modo da far soccombere le Palestre più forti più velocemente.

Ti aspettano un sacco di sfide con tanti obiettivi diversi, come per esempio il numero di Pokémon catturati e la distanza percorsa. Completando queste sfide, sbloccherai dei premi che appariranno nel tuo profilo. Cerca di sbloccare più premi possibili!

Pokémon GO Plus

Un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà i giocatori di eventi come… la comparsa di Pokémon nelle vicinanze o un eventuale fallimento o successo di cattura con rispettivamente i colori rosso e verde! In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo.  Non perderti il lancio dell’accessorio Pokémon GO Plus previsto per fine luglio 2016! Costerà 34,99 $, lo stesso equivalente circa in euro. E’ in oltre già disponibile in pre-ordine nel Nintendo store UK, la batteria non sarà ricaricabile ma quella a monetina, mentre in “more details” si potranno vedere le misure del bracciale. Il rilascio sarà il 31 luglio

 

Gioca gratis!

Sarà possibile scaricare Pokémon GO gratuitamente dall’App Store e su Google Play. Pokémon GO è una app gratuita (ma che contiene anche acquisti veri) con una miriade di attività divertenti e Pokémon da scoprire in ogni angolo. I giocatori che lo desiderano potranno divertirsi ancora di più con Pokémon GO acquistando tramite la app altri strumenti e funzionalità. I giocatori potranno infatti acquistare delle Pokémonete, la valuta di Pokémon GO. A quel punto, le Pokémonete potranno essere utilizzate per ottenere potenziamenti, strumenti aggiuntivi e altri oggetti.

Pokémon GO è ancora in fase di sviluppo, ma un test iniziale sul campo limitato esclusivamente agli Stati Uniti, al Giappone, all’Australia e alla Nuova Zelanda è già in corso. Funzionalità, lingue, design e grafica non sono finali. Torna a trovarci per ulteriori informazioni sull’estensione del test sul campo ad altri paesi.

Divertiti a fare foto

Quando incontri un Pokémon selvatico, puoi usare la funzione della fotocamera per visualizzarlo sullo sfondo del mondo reale nella direzione in cui è puntata la fotocamera del tuo dispositivo. A quel punto, puoi immortalare il momento con la fotocamera del gioco che troverai nella tua Borsa. Aggiusta l’inquadratura e premi il pulsante per scattare una foto. Questa verrà salvata sul tuo telefono così potrai condividerla con i tuoi amici.

Le musiche di Junichi Masuda

In Pokémon GO ascolterai musiche inedite composte da Junichi Masuda di GAME FREAK. Il sig. Masuda ha lavorato ai giochi Pokémon fin dall’inizio e ha composto molti dei brani più memorabili che hanno fatto la storia dei giochi Pokémon e hanno ispirato i fan per decenni.

Fonte: pokemon.com

Abbigliamento Pokemon

In giro per il web circolano anche varie foto di abbigliamenti tipici per riconoscere altri giocatori come la maglietta e la cover,  la Nintendo ha infatti stretto una collaborazione con Louis Vuitton e Calvin Klein per la realizzazione di una linea di abbigliamento dedicata all’imminente Pokémon Go. I due popolari brand si occuperanno rispettivamente degli accessori e del vestiario sia maschile che femminile. Alla domanda fatta da alcuni insider circa la reperibilità e le modalità di vendita di tali articoli, Nintendo ha risposto che gli utenti potranno acquistare l’intera linea di abbigliamento sia via acquisti in-app (e scegliere comodamente il corriere tra i principali sulla piazza) che nelle migliori palestre di città aderenti all’iniziativa.

Fonte: www.mobile word.it

 

Le ultime novità dalla Nintendo

Direttamente dall’E3 di Los Angeles, Nintendo ha annunciato che l’attesissimo Pokémon GO è ormai prossimo al debutto: l’esordio del gioco è stato infatti fissato per la fine di luglio in tutto il mondo. Il titolo arriverà su iOS e Android, ed i suoi starter Pokémon saranno Squirtle, Bulbasaur, Charmander e Pikachu.

Nintendo ha comunicato innanzitutto che il titolo sarà aggiornato costantemente per ampliare il pokedex dei Pokémon con le generazioni più recenti. Come se non bastasse questo gioco ha una funzionalità molto interessante che consente di scambiare i mostri posseduti con Pokemon sole e luna – attraverso la connettività Wi-Fi o Bluetooth. La società giapponese ha inoltre confermato il sistema di evoluzione, infatti per sviluppare le statistiche di ciascun Pokémon è necessario trovare le caramelle (candy), ottenute tramite la cattura dei mostri tascabili stessi. Pokemon go è un titolo free-to-play e il debutto di fine luglio sarà accompagnato dal Pokémon Go Plus, un dispositivo indossabile che sarà venduto a 34,99 dollari. In aggiunta, è stato reso noto che, almeno all’inizio, saranno presenti solo Pokémon di prima generazione, con aggiornamenti via via che permetteranno di catturare anche gli altri.

E voi cosa aspettate? Sono già stati creati numerosi gruppo su facebook in occasione di bello che si annuncia il gioco dell’anno.

E’ stata messa in giro una voce che forse il gioco, ma non c’è niente di ufficiale, uscirà forse il 15 luglio, quindi per ogni caso tenetevi liberi per quel giorno

There are 1 comments

Comments are closed.