Sagra dei Fumetti 2016: Intervista in costume a Prizmatec

1145 0

Chi legge Projectnerd.it sa sicuramente chi sono i Prizmatec. Utilizzo il plurale poiché Prizmatec è una vera e propria famiglia. Non una famiglia di persone che si reputano tale, bensì un vero e proprio nucleo familiare formato da padre, madre, figlio e figlia.

Capitanata da Gaetano, spesso semplicemente Gae, il progetto Prizmatec porta in alto l’asticella della qualità del cosplayer italiano, con l’obiettivo di competere con gli incredibili costumi europei e americani. Noi di Projectnerd li seguiamo molto da vicino poiché pensiamo che non ci sia nulla di meglio che la famiglia Prizmatec quando si tratta di cosplayer e abbiamo già descritto parte della loro storia in un articolo dedicato, lettura utile a chi vuole conoscere più da vicino questa famiglia fuori dal comune.

Alla Sagra dei Fumetti siamo riusciti nell’impresa di intervistare Gae nelle sembianze di Thanos, il supercattivone Marvel praticamente in scala 1:1. Gae ha risposto ad alcune nostre domande incalzanti, tra cui anche quanto è effettivamente costata la realizzazione del mastodontico capolavoro. Tutto riportato nell’intervista qui in alto.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.