Dani Foca Di Pietro – Le 5 domande della Quenny

1565 0

Dani Foca Di Pietro, la risposta italiana a Kamui, una delle cosplayer più prolifiche e talentuose in Italia, risponde alle mie 5 domande.

Come hai iniziato?

Ho iniziato coinvolta dagli amici quando, dopo la laurea in giurisprudenza, ho deciso di iscrivermi a mediazione linguistica culturale e nel corso di giapponese c’erano anche ragazzi interessati alle fiere e al cosplay!

Cosa ti ha colpito in questo mondo?

Mi ha colpita la creatività, nel senso che per molti anni il cosplay non mi ha attirata perchè non ci vedevo originalità nel dover copiare un personaggio pari pari. Poi ho scoperto che la creatività sta nei metodi.

Personaggio preferito 

Il mio personaggio preferito è Jolyne di JoJo’s Bizzarre Adventures, perchè è cazzutissima.

Progetti futuri?

Ho sempre le mani in pasta in moltissimi progetti! Uno in particolare che mi sta a cuore, perchè lo conosciamo giusto io e la mamma di chi l’ha creato, è un personaggio del videogame Dekaron.

Gossip su di te?

TUTTI. Davvero tutto ciò che potete immaginare, dalla scelta dei personaggi, al mio fisico, al mio carattere, al perchè io vinca gare, sembra che chiunque sappia ciò che mi riguarda meglio di me.

Potete trovare Dani sulla sua pagina Facebook qui.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics

There are 1 comments

Comments are closed.