Assassination Classroom Manga

3825 0

Un manga colorato di giallo

Un giorno normale per gli studenti della classe 3 E della prestigiosa scuola media Kunugigaoka Junior High. Come sempre entrò l’insegnante in aula, salutò i suoi studenti e cominciò l’appello. In quel momento gli studenti si alzarono in piedi per impartire l’ordine , come usanza di ogni scuola Giapponese … sono che quella non era una normale scuola Giappone. Nello stesso instante in cui il Sensei stava per cominciare l’appello , i ragazzi avvicinarono a se pistole e fucili e cominciarono a sparare a tutta raffica sul loro insegnate. Tra le sparatorie si poteva ancora sentire l’insegnate che faceva l’appello seguito dalle affermazioni di presenza da parte degli alunni. I fucili si scaricarono, avevano finito tutte le loro munizioni, eppure il loro insegnate era lì, con quel suo sorriso enigmatico e con aria soddisfatta ad indicare superiorità che segnava anche l’ultima presenza. Una giornata come tutte le altre per la classe 3 E, la classe di assassino. Quello che doveva iniziare come un normale e solito anno scolastico si è invece rivelato probabilmente come l’ultimo anno della Terra.

assassinationanime1

Una creatura tutta gialla con un sorriso che ricopre gran parte della faccia, al posto del corpo, una distesa di tentacoli gialli allungabili sotto una veste da Sensei accompagnata da una cravatta su cui è stata cucinata una luna crescente. Questa creatura oltre ad avere la capacità di rigenerarsi dispone di un potere che lo rende invincibile contro qualunque nemico: la sua velocità mach 20,  quindi 20 più veloce della velocità del suono, ovvero 24000 km/h. Perchè mai questa creatura si trova a fare da insegnante ad una scuola media? Perchè un pericolo del genere , che avrebbe la capacità di far surclassare il mondo come lo conosciamo oggi,è lasciato ancora in vita? La ragione è da ricercarsi in data 13 marzo, quello che ormai viene ricordato come il giorno in cui  venne distrutta più del 70% della superficie della Luna.

Quello stesso giorno , la classe 3 E ha una visita da parte del Governo Giapponese e di quello che sarebbe stato il loro insegnate per un anno a partire da quel momento. Si presento alla classe come l’artefice della distruzione della Luna, colui che tra un anno esatto avrebbe fatto saltare in aria anche la Terra. A causa della sua velocità, era impossibile per le potenze militari di tutto il mondo, riuscire ad uccidere questo essere. Per rendere le cose più interessanti, questa creatura dalle sembianze di un polpo, ha firmato un accordo da lui stesso proposto, avrebbe dato la possibilità al mondo di salvare il suo pianeta. Sarebbe rimasto ad insegnare in quella classe per un intero anno, permettendo alle Nazioni del mondo di tenerlo d’occhio, ed inoltre avrebbe insegnato a quei ragazzi l’arte dell’assassinio e avrebbe permesso loro di provare ad assassinarlo. Malgrado tutto il governo accettò,  30 ragazzi avevano più possibilità di riuscire a salvare la terra standogli così vicino giorno dopo giorno per un’intero anno. Non fu difficile convincere gli studenti a prenderlo come insegnate, dopo aver saputo che se fossero riusciti nell’intento, il governo avrebbe dato loro 10 miliardi di yen da dividere tra loro. Cominciò così l’anno per l’assassinio, furono dati a ciascuno di loro pugnali e pistole speciali, di una sostanza simile alla gomma che a loro non avrebbe fatto niente, ma che al mostro pieno di tentacoli, se assestati bene , erano capace di farli a brandelli. Furono dati delle indicazioni per affrontare meglio la loro missione, quel mostro infatti esprimeva le proprie emozioni attraverso colori diversi del volto , rosso per la rabbia, blu scuro per la paura e così via. Il polpo entra ufficialmente a far parte della classe come Koro-sensei, per l’appunto : insegnante invincibile.

56384

Quali saranno le vere intenzioni di questo mostro? Perchè ha deciso di insegnare proprio in quella classe?  Perchè sta addestrando dei ragazzi ad ucciderlo? Da dove viene, e cosa ha fatto la Terra per meritare la collera di una creatura tanto potente? Troppe domande e nessuna risposta. Solo una cosa è certa: questo non è uno scherzo, la Terra è davvero in pericolo, e 30 ragazzi hanno il compito di salvarla e ottenere la tanto attesa ricompensa di 10 miliardi di yen, ci riusciranno o la terra diventerà solo un ammasso di polvere nello spazio? Per saperlo bisogna seguire le loro avventure, coraggio ragazzi, siamo con voi, comincia l’ultimo anno per diplomarvi come assassini professionisti.

assassinationclassroom

 

Che dire di questo manga? Spettacolare, non mi vengono in mente altre parole, per indicare quanto meraviglioso possa essere. Un manga che ti prende in maniera così esemplare non l’avevo mai letto, il modo in cui ti appassiona alla storia, come ti entusiasma, ti fa uscire una risata, qualche lacrima, vi dirò , ora che l’ho letto voglio diventare un assassino (non ditelo al governo eh). Per non parlare di Koro-sensei, quel polpo è davvero esilarante , così potente e al tempo stesso così fifone, la sua storia è davvero intrigante e il suo passato non potrà fare a meno di farvi scendere qualche lacrima. Una classe addestrata dal loro stesso obiettivo per diventare degli assassini professionisti … è folle , non mi viene altro in mente, ma esilarante, questo si. Una storia fuori da ogni possibile ordinario, che rappresenta ogni tipo di genere, dall’azione al sentimentale, dal comico al tragico e cos’ via. E’ un capolavoro che vi consiglio assolutamente. Buona lettura a tutti e buon assassinio