Leonardo DiCaprio: Before The Flood, il documentario sui cambiamenti climatici

822 0

Leonardo DiCaprio, l’attore premio Oscar per The Revenant, non è nuovo ad iniziative atte a salvaguardare il nostro pianeta e questo gli fa sicuramente onore.

Il 60° London Film Festival infatti arricchisce il suo programma con un documentario molto atteso, ovvero quello realizzato da Leonardo DiCaprio sui cambiamenti climatici. Questo evento segna la prima europea del lavoro sviluppato dall’attore insieme all’attivista ambientale Fisher Stevens. Il film, completato da un’introduzione speciale, sarà presentato sabato 15 ottobre.

Il film narra il viaggio di DiCaprio attraverso l’Artico ed i cinque continenti, discutendo con scienziati, leader mondiali, residenti e attivisti per avere un quadro completo e per poter comprendere meglio i drammatici cambiamenti che si verificano in tutto il pianeta a causa dei cambiamenti climatici. Il documentario prova a trovare anche delle soluzioni per questo immenso problema che sta uccidendo il nostro meraviglioso mondo.

“Siamo entusiasti di presentare l’anteprima europea di Before The Flood”, ha dichiarato Clare Stewart, direttrice del London Film Festival.

Before The Flood ha avuto la sua anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 9 settembre.

Before The Flood è scritto da Mark Monroe e prodotto da DiCaprio, Stevens, Trevor Davidoski, Jennifer Davisson, Brett Ratner e James Packer. Martin Scorsese, Adam Bardach, Zara Duffy e Monroe come executive producer. National Geographic distribuirà il documentario in associazione con Insurgent Docs e Diamond Docs.

Antonio De Santis

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!