Mobile Suit Gundam: un documentario?

1678 0

Pietra miliare dell’animazione giapponese, Kidou Senshi Gundam (meglio conosciuto come Mobile Suit Gundam) ha segnato e segna tutt’ora la nuova era del genere mecha negli anime, con trame ricche di intrecci, azione e la sensazione di vivere appieno le vicende dei personaggi che più sono rimasti nel cuore dei fan, come il protagonista Amuro Ray e l’eterno rivale (definirlo semplicemente nemico sarebbe riduttivo per via del suo carisma senza eguali) Char Aznable.

regular thumb_9071d159-6549-4bf4-9991-bfa368be9821

La Sunrise, in collaborazione con Rhizomatiks, uno studio di produzione avant-garde, ha realizzato un documentario fittizio che s’intitola “Gundam: Behind the Front”, della durata di quasi 8 minuti. Il video vede come protagonisti due ingegneri in pensione, l’uno della Federazione Terrestre e l’altro del Principato di Zeon e raccontano della loro vita dopo la terribile Guerra di Un Anno.
Si possono vedere i modelli in scala della serie, che sono esposti al Gundam Front di Tokyo.

Doco 03

Il video è stato presentato il 21 Agosto e sarà disponibile sul portale Youtube per un tempo limitato.

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!