Nintendo

Nintendo: Miyamoto porta Super Mario da Apple

949 0

Nintendo sviluppa un titolo in esclusiva per Apple

 

Tutto mi aspettavo da Apple. Ho imparato a conoscerla nel corso degli anni e mi aspettavo un colpo di scena, ma non immaginavo sarebbe stato così eclatante.

Il sospesso è arrivato quando quando Tim Cook ha tirato una romanzina sul Gaming e sull’alto numero di giochi scaricati su iOS, portandomi a pensare che qualche sviluppatore di qualche casa importante sarebbe salito sul palco da li a breve.

Ma quando ha detto “Shigeru Miyamoto”, sono letteralmente saltato dalla sedia! Caloroso è stato l’applauso che ha accolto una delle menti più geniali del mondo videoludico che, assistito da un traduttore, ha presentato Super Mario Run, un titolo in esclusiva per iOS e disponibile su iPhone e iPad.

Il nuovo Super Mario ha mostrato i muscoli fin da subito. Si tratta di un Running Game molto ampio con tanto di mondi da completare, classifiche online e varie modalità di gioco come la famosa Coin Rush introdotta con New Super Mario Bros 2 per Nintendo 3DS.

Il dettaglio più importante è che non ci saranno acquisti in app, per cui nessuno partirà vantaggiato rispetto a un altro. Per questa ragione non si tratterà di un Free-To-Play.

La feature più interessante è sicuramente quella dell’editor dei livelli, ma di cui hanno mostrato ben poco.

La data di rilascio non è stata annunciata ma hanno garantito prima di Natale. Ecco un altro modo per consumare la batteria dei nostri iPhone! 😀

Apple

Altri protagonisti importanti della conferenza Apple sono stati iPhone 7 e Apple Watch 2. Clicca sui device per saperne di più!

Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.