Animali Fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli: sarà il nuovo franchise di J.K. Rowling

1836 0

La Warner Bros. ha recentemente confermato che J.K. Rowling scriverà ben altri cinque film basati sulla storia spin-off di Harry Potter dal titolo Animali fantastici e dove trovarli.

L’annuncio ufficiale è arrivato tramite Twitter.

Animali fantastici e dove trovarli il nuovo franchise di J.K Rowling

Il film nato dalla stessa penna che creò Harry Potter sarà una trilogia già confermata. Animali fantastici e come trovarli , spin-off ufficiale di Harry Potter, avrà due nuovi capitoli con uscite già pianificate: 16 Novembre 2018 e 20 Novembre 2020. Probabilmente i restanti film appena confermati usciranno con una cadenza di ogni due anni.

Tutto ciò è stato confermato dalla stessa autrice:

Credo, quando realizzerete di cosa parla realmente la storia, capirete che non è possibile raccontare tutto in un solo film.J.K. Rowling

La storia di Animali fantastici è ambientata nello stesso universo di Harry Potter che ha come protagonista Eddie Redmayne nei panni del zoologo del mondo magico Newt Scamander. La storia prende vita nella New York del 1926 dove Scamander effettua una sosta nel suo viaggio di ricerca di un documento che elenca una straordinaria varietà di creature magiche. Tutto sarebbe andato liscio se non fosse per un No-Maj (Babbano in Americano,nel nuovo mondo della Rowling) di nome Jacob, in più la fuga di uno delle creature fantastiche di Newt rende più complicata la storia.

Però tutto questo fa pensare che siamo di fronte a un McGuffin ben archittettato che copre la vera storia del film, e forse è anche per questo che ci vogliono ben cinque film? Tutto può essere altrimenti non si spiegherebbe questo alone di mistero, per il momento aspettiamo l’arrivo nelle sale di Animali fantastici e dove trovarli il prossimo Novembre.

Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.