Ryeowook

Super Junior tocca a Ryeowook oggi

1549 0

Dopo tante posticipazioni, oggi la partenza ufficiale


Tra pianti, cartelli, striscioni d’incoraggiamento, famiglia, amici ed ovviamente fan, oggi ci saluta Kim Ryeowook che parte per il servizio militare obbligatorio di due anni per il quale sarà sospeso temporaneamente da tutte le attività come Idol.

Ryeowook
Kim Ryeowook, Super Junior

Per chi non lo sapesse in Corea del Sud, è ancora presente questa pratica, visti anche i tuttora presenti screzi con i paesi vicini.
Gli idol non sono da meno e come tutti gli altri ragazzi, entro il compimento di anni trenta, devono svolgere le prime settimane di allenamento base per poi essere dirottati su altre basi militari per una durata totale di due anni.
E’ possibile scegliere non solo l’area militare “di base”, se così si può chiamare, è possibile sostenere l’esame per entrare in polizia.
Prima dell’arruolamento sono eseguiti esami e test medici che inseriscono i ragazzi all’interno di una scala di valutazione.
Chi capita all’interno delle categorie dette “protette” non può sostenere l’arruolamento classico per cui sono dirottati a lavori e mansioni d’ufficio ( ad esempio: Kim Heechul non poté svolgere il normale allenamento per via dell’incidente che gli causò gravi fratture alla gamba sinistra ).

“I’ll be back, I’ll return in a healthy state on July 2018 “


I Re del Kpop, la boy band Super Junior sotto il colosso d’intrattenimento SM Entertainment, da l’ennesimo addio temporaneo ad un suo membro: Kim Ryeowook.
L’arruolamento sarà presso la 37° divisione a Choongchungbuk-do’s Jeungpyung-gun.
Alla cerimonia hanno presenziato anche il Leader Leeteuk e Kyuhyun ( ultimo rimasto per l’arruolamento di cui ancora non si sa nulla ).
Attualmente gli unici membri attivi al 100% sono: Leeteuk, Heechul, Yesung, Kyuhyun e Kangin ( attivo a tratti per via dell’incidente in auto che lo ha coinvolto, potete leggerne qui ), Henry e ZhouMi dei Super Junior M ( in quanto in Cina, loro paese d’origine, non è previsto il servizio militare obbligatorio ).
Al momento sono inattivi proprio per il servizio militare: Shindong, Siwon, Sungmin, Eunhyuk e Donghae.
Le attività del gruppo si sono ristrette proprio a causa di tutte queste partenze, ma gli ELF ( fan dei Super Junior ) attendo con trepidazione il prossimo grande comeback dei loro beniamini.

Source (1) (2) (3)

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.