I 7 Migliori Veicoli dei Super-Eroi!

2524 0

Niente mezzi pubblici per un super-eroe che si rispetti!

Non tutti i super-eroi possono volare o spostarsi ad elevate velocità. Risulta quindi necessario avere un mezzo di trasporto veloce, solido e che ben rappresenta il super-eroe in questione. Non avremo mai l’occasione di vedere un super-eroe che prende il bus o la metro, aspettando in coda per timbrare il biglietto per raggiungere zone della città molto trafficate o distanti l’una dall’altra. NO ogni super-eroe ha bisogno del suo super-mezzo e questi 10 sono i migliori mai apparsi nei fumetti!

7 Il Coleottero (Blue Beetle)

super-eroi

Blue Beetle è uno dei super-eroi americani più vecchi di sempre! Nato nel 1940 con parecchie influenze pulp oggi è in mano a DC Comics che lo ha sapientemente riadattato allo standard contemporaneo, ma da sempre il buon ” Coleottero Blu” sfrutta come mezzo di locomozione un elicottero a forma di coleottero (genio!) che gli permette di muoversi liberamente raggiungendo qualunque luogo desiderato.

6 Quinjet (Avengers)

quinjet-avengers

Dotato di cinque motori dei più avanzati jet sul pianeta questo super-mezzo è utilizzato dagli Avengers sin dalle loro prime apparizioni, peccato che…lo distruggano ogni volta!

Sin dal suo primo utilizzo gli Avengers lo fanno schiantare ed è rimasto nella storia della testata che ad ogni utilizzo di questo super-ezzo questi super-eroi lo super-distruggano, ogni volta!

5 Van da Battaglia (Punisher)

battlevan-punisher

Il Punitore è uno dei super-eroi senza super-poteri. In compenso ha un Van dentro al quale si possono trovare ogni tipo di strumenti utilizzati dal nostro giustiziere Marvel preferito, è la fortezza del Punitore.

Senza il suo Van da Battaglia questo super-eroe non potrebbe alcunché contro i super-cattivi a cui deve dare una bella lezione. Quando il mezzo di trasporto è parte integrante del personaggio!

4 Blackbird (X-Men)

blackbird-xmen

I mutanti di casa Marvel hanno da sempre utilizzato un mezzo di trasporto speciale, dovendo recarsi in breve tempo in luoghi molto distanti dal proprio rifugio. Anche se meno soggetto a schiantarsi anche questo jet altamente tecnologico può compiere ogni tipo di acrobazia permettendo ai nostri super-eroi di fare qualunque cosa!

3 Jet Invisibile (Wonder Woman)

jet-invisibile

Questo mezzo di trasporto ha fatto la storia dei fumetti e non solo per la sua indubbia qualità di essere invisibile (mai scelta fu più stupida!) che lo rende allo stesso tempo utile (all’epoca Wonder Woman non poteva volare) e assolutamente idiota (come fai a sapere dove l’hai parcheggiato?! e se te lo bocciano?!).

Per questo si è meritato il podio.

2 Hell-Cycle (Ghost Rider)

hellcycle

Non poteva che esserci Ghost Rider in questa classifica essendo questo super-eroe riconoscibile proprio per muoversi costantemente su una motocicletta che è il co-protagonista, essendo Johnny Blaze uno stuntman che per salvarsi la vita ha fatto un patto con Mefisto che lo ha trasformato nel “Cavaliere Fantasma”.

Senza dimenticare che il nostro buon Johnny può creare una Hell-Cycle direttamente dalle fiamme dell’inferno!

1 Bat-Mobile (Batman)

batmobile-allstarbatman-cof

Era più che ovvio ritrovarsi al primo posto una delle più iconiche macchine del mondo dei super-eroi poiché Batman è per antonomasia l’uomo che si erge grazie al suo ingegno e alle sue capacità a giustiziere della notte.

Sin dalle prime apparizioni su carta e pellicola la Bat-Mobile è entrata nei cuori di milioni di fan che hanno sempre sognato di poterci mettere su le mani per fare un folle giro in città.

La Bat-Mobile ha varcato le porte del fumetto per diventare un fenomeno pop ed essere ricordata per sempre, al apri della DeLorean di Ritorno al Futuro o la Aston Martin di James Bond.

La Bat-Mobile è parte essenziale del mito del pipistrello di Gotham City!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...

There are 1 comments

Comments are closed.