Qualcuno non ha fatto i compiti…
Brian M. Bendis, per chi vivesse sotto le pietre, è un fumettista americano in forze alla Marvel da più di 10 anni e tra le tante opere prodotte è d’obbligo citare Powers, Ultimate Spider-Man e Daredevil (i suoi cicli per il Diavolo Rosso di Hell’s Kitchen sono secondi solo al genio di Frank Miller!).
Quando nel 2012 la Marvel gli affidò I Guardiani della Galassia il buon Bendis accettò più che volentieri di mettere mano a una delle serie più ignorate della Casa delle Idee. Fino ad allora la testata era nelle mani di Dan Abnett e Andy Lanning che si erano prodigati a continuare il lavoro degli autori originali Arnold Drake e Gene Colan.
Bendis non sbaglia un colpo e il suo ciclo de I Guardiani della Galassia non solo fu una ventata d’aria fresca per la Marvel, ma fece conoscere la testata ad un certo James Gunn che nel 2014 sconvolse il mondo dei CineComics con la sua personale visione di questi strampalati eroi galattici.
Tuttavia Bendis è stato recentemente intervistato riguardo al suo ciclo de I Guardiani della Galassia in particolare sotto l’aspetto della continuity con le storie vecchie e il buon Brian ha candidamente affermato su twitter di non aver mai letto la testata prima, ma di aver dato “la sua versione della storia“.
Ovviamente i fan storici de I Guardiani della Galassia hanno sempre espresso questa stortura nel lavoro di Bendis che assieme a James Gunn ha stravolto l’opera originale trasformando il suo ciclo in un vero e proprio reboot, distruggendo ogni altra incarnazione de I Guardiani della Galassia.
Voi cosa ne pensate?
Fonte BleedingCool