Migliori Costumi di Spider-Man

I 7 Migliori Costumi di Spider-Man!

7074 0

Quali saranno i migliori costumi di Spider-Man, l’arrampica-muri di New York?

Spider-Man è uno dei più importanti super-eroi della Marvel e tra i più amati di sempre del fumetto americano. Per chi vivesse sotto i sassi Spider-Man nasce dalla penna di Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel nel 1962.

Peter Parker è un adolescente di New York dove vive con gli zii, essendo rimasto orfano, mentre a scuola è maltrattato dai compagni per la sua smisurata passione per le scienze. Tutto cambia quando assistendo ad un esperimento un ragno geneticamente modificato lo trasforma nell’uomo ragno donandogli incredibili poteri.

Dapprima sfruttati solo per raccimolare soldi ma quando Zio Ben muore per colpa sua, avendo lasciato scappare il criminale che in seguito lo avrebbe ucciso, capisce che i suoi poteri devono essere utilizzati per un bene più grande.

Peter Parker ne ha viste di cotte e di crude nelle sue avventure, ma in alcune di esse non si presenta col suo classico costume rosso-blu ma con qualcosa di nuovo, un costume che rappresenta un momento di passaggio, un periodo di transizione e riflessione sul proprio ruolo di super-eroe, alla ricerca di un più solido e stabile equilibrio tra Spider-Man e Peter Parker.

Se volete conoscere quali siano le migliori storie della Marvel cliccate QUI.

7 Brown Bag- Man

Migliori Costumi di Spider-Man

Spider-Man si reca dai Fantastici 4 per mostrare a Reed Richards e compagni il suo costume che il buon Peter sospetta essere qualcosa di più rispetto ad un semplice costume nero.

I 4 si apprestano a studiarlo lasciando Peter in mutande che riceve in sostituzione un costume molto speciale, anzi unico. Grazie alla straordinaria ironia e immaginazione della Torcia Umana nasce quindi l’incredibile Brown Bag- Man (Uomo Sacchetto di carta!).

6 Iron Spider-Man

Migliori Costumi di Spider-Man

Durante il mega-evento Marvel conosciuto come Civil War, Spider-Man prende le parti di Iron-Man che per ringraziarlo decide di costruirgli su misura un nuovo costume ipertecnologico e molto più ragnesco.

Tra tutte le miriadi di costumi in metallo che il nostro ha indossato, questo è sicuramente il migliore in assoluto.

5 Ultimate Spider-Man

Migliori Costumi di Spider-Man

La versione Ultimate di Miles Morales è piuttosto recente ma anche tremendamente bella e d’effetto. Miles Morales eredita il compito di arrampica-muri dopo la morte di Peter Parker.

4 Spider-Man Noir

Migliori Costumi di Spider-Man

Stan Lee sin da piccolo ha letto fumetti, ma negli anni ’30 esistevano solo i Pulp Comics.

Tra i tanti il suo preferito rimaneva The Spider, sulla scia di The Shadow, e quando la Marvel creò l’universo Pulp diede vita anche a Spider-Man Noir, che ci affascina e delizia ancora oggi!

3 Spider-Man 2099

Migliori Costumi di Spider-Man

Altro mondo altro costume, questa volta siamo nel futuro per l’esattezza nel 2099 dove il buon arrampica-muri grazie a questa nuova tuta ai polimeri potrà eseguire una miriade di acrobazie oltre a sfrecciare in una metropoli del futuro davvero unica e oscura.

2 Future Foundations

Migliori Costumi di Spider-Man

Dopo la morte di Johnny Storm, la Torcia Umana, i Fantastici 4 cambiano nome in Future Foundations e chiedono a Spider-Man di unirsi al gruppo, seguendo le ultime volontà di Storm. Un ottimo modo per ripagarsi dello scherzetto del Brown Bag-Man.

1 Costume Nero (Simbionte alieno)

Migliori Costumi di Spider-Man

Se siete dei fan di Spider-Man non potete non amare alla follia il costume nero, nato dall’unione con un simbionte alieno in grado di conferire a Parker una forza fisica e psichica non indifferente. Per molti è anche superiore al suo classico costume rosso-blu…

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...