Rieccoci con #SoThisIsChristmas, la rubrica che vi porterà tantissimi aneddoti sulla festa più amata di sempre.
Oggi vogliamo parlarvi di un film, precisamente di Jack Frost, la favola agrodolce datata 1998 diretta da Troy Miller che annoverava nel cast Michael Keaton e Kelly Preston.
Va detto che la narrativa in generale si adatta molto bene al periodo natalizio, anche se a dicembre solitamente siamo letteralmente sommersi da film a tema, su tutti i canali e ad ogni ora. Molte volte il classico film natalizio ha una storia piuttosto banale, dal lieto fine più che scontato, altre volte invece ci sono pellicole che ci fanno riflettere e Jack Frost è una di queste.
Al centro della storia vi è la famiglia Frost, un nucleo molto unito, nonostante il lavoro del padre lo tenga spesso e volentieri lontano da casa, anche per lunghi periodi. La tragedia purtroppo è dietro l’angolo, infatti Jack (Michael Keaton) muore in un incidente stradale. La moglie ed il figlio sono costretti così a reinventarsi una vita. Nel periodo di Natale, il piccolo Charlie costruisce un pupazzo di neve a cui mette il cappello e la sciarpa del padre che, magicamente, lo anima. La presenza di Jack sarà una spinta per la famiglia che ritroverà la speranza e per lui sarà una seconda occasione per essere un buon padre.
L’idea del film riguardante l’elaborazione del lutto e l’accostamento al periodo natalizio lo rende sicuramente un film da vedere.
Sperando di aver fatto cosa gradita, vi diamo appuntamento alle prossime news di #SoThisIsChristmas.