Dragon Trainer 3 posticipato di un anno!

2318 0

Brutte notizie per i fan della DreamWorks e del simpatico Sdentato!
A quanto pare il terzo capitolo della saga di Dragon Trainer (titolo originale: How to train your dragon), verrà ancora posticipato, per problemi di budget della casa di produzione.

Inizialmente si era detto che sarebbe stato distribuito nel Giugno di quest’anno, salvo poi essere posticipato al 2017 e, nuovamente, al 18 Maggio 2018.
Adesso la situazione si fa ancora più tragica, visto che la data d’uscita prevista è niente meno che l’1 Marzo 2019!
Una triste notizia giunta dalla Universal Pictures nelle ultime ore.
Lo studio ha anche annunciato l’uscita di Everest, l’inedito film d’animazione, prevista per il 27 settembre 2019.

Hiccup e Sdentato sono visibilmente delusi!
Hiccup e Sdentato sono visibilmente adirati!

Il progetto di Dragon Trainer 3 vedrà di nuovo la guida di Dean DeBlois, autore dei precedenti capitoli nonché di Lilo&Stitch della Disney.

La sinossi del film è stata già annunciata:
Mentre Hiccup realizza il suo sogno di creare un ambiente pacifico per i draghi, la scoperta compiuta da Sdentato di un compagno selvaggio e sfuggente allontana le Furie Buie. Quando a casa aumenta il pericolo e il ruolo di capo del villaggio di Hiccup viene messo alla prova, il drago e il suo cavaliere devono prendere delle decisioni impossibili per salvare la propria specie“.

DeBlois ha dichiarato: “Dragon Trainer 3 rappresenta la fine della crescita di Hiccup. Lui e Sdentato adesso sono capi delle loro rispettive tribù, e entrambi cercano di fare ciò che è giusto, con Hiccup che deve imparare a prendere da solo certe decisioni. Porteremo la storia fin dove inizia il libro, cioè con Hiccup adulto che ripensa ai tempi in cui esistevano i draghi, il che indica che in qualche modo i draghi se ne sono andati. Perché e se c’è la possibilità che ritornino è un mistero che sveleremo con la nostra storia.”

Non ci resta che attendere nuove notizie e sperare che il tempo porti a un ottimo risultato!