I 5 Migliori Videogiochi di Final Fantasy!

5154 0

Quali saranno i migliori videogiochi Final Fantasy?

La serie di Final Fantasy è tra le più longeve e apprezzate serie videoludiche di sempre. Seconda solo alle proprietà di Nintendo per espansione e diffusione non solo nel Sol Levante dove regna senza concorrenti ma anche qui in Occidente.

La serie ha aiutato i JRPG (giochi di ruolo giapponesi) ad uscire dalla nicchia in cui nacque nel lontano 1987 per conquistare il mondo intero. Senza Miyamoto però il buon Hironobu Sagakuchi non avrebbe potuto dare vita al suo progetto più grande.

Il nome Final Fantasy nacque proprio dalla paura di Sagakuchi che il videogioco fosse un fallimento assoluto e in tal caso sarebbe stato il primo e l’ultimo. Ma non fu così per nostra fortuna (e ovviamente quella del buon Hironobu).

L’idillio Nintendo e Square si ruppe molti anni dopo, nel 1997, quando Square decise di proporre questo nuovo maestoso progetto alla neonata nemica Playstation di Sony (nata da un disaccordo tra i due colossi, la Sony infatti doveva produrre uno SNES con CD ma fu  Nintendo a rifiutare scegliendo Phillips col suo CD-i).

Dopo di ciò mai più nessun capitolo ufficiale sarebbe apparso sull’ammiraglia Nintendo, mentre la Sony gioiva come non mai avendo trovato la sua killer application definitiva.

Sono ormai 30 anni che le Fantasie di Hironobu e del suo team affollano i negozi di tutto il mondo e colorano le nostre menti come solo pochi altri videogiochi hanno saputo fare.

Per celebrare tale evento analizziamo i migliori capitoli di questa saga infinita!

5 Final Fantasy VIII

migliori videogiochi Final Fantasy

Ricordato e amato per le terribili leggende e teorie riguardo al protagonista che dopo un certo evento percepirà la realtà in un modo molto particolare, questo Final Fantasy è tra i più sottovalutati di sempre.

Consiglio vivamente a tutti di provare quest’incredibile esperienza che sono sicuro vi rapirà come poche. Fidatevi è davvero uno dei migliori videogiochi Final Fantasy

4 Final Fantasy VII

migliori videogiochi Final Fantasy

Molti di voi ci sono cresciuti con questo capolavoro. Molti altri lo conoscono solo per la fama leggendaria conquistata copia dopo copia. Il primo titolo della serie in 3D.

Uno dei migliori videogiochi mai usciti sulla prima Playstation. Le gesta di Cloud Strife e della AVALANCHE contro la terribile Shinra e il ben più oscuro e cattivissimo Sephiroth, che rimane tutt’oggi uno degli antagonisti più carismatici della storia dei videogiochi.

3 Final Fantasy X

migliori videogiochi Final Fantasy

Un giovane ragazzo di Zanarkand, noto giocatore di Blitzball viene trasportato sul magico mondo di Spira dove assieme ad un gruppo di avventurieri dovrà aiutare l’invocatrice di Yuna il cui obiettivo è ottenere l’Invocazione Suprema distruggendo per sempre il mostro Sin.

La storia d’amore tra i due protagonista rimane per molti una delle migliori della serie e in molti casi del videogioco con uno dei finali più toccanti di Final Fantasy.

Tra i migliori videogiochi Final Fantasy!

2 Final Fantasy IX

migliori videogiochi Final Fantasy

Della leggendaria “trilogia” uscita su PS1 è il più leggero e diretto. Ma non lasciatevi ingannare da questa superficiale semplicità e scegliete di immergervi in uno dei mondi fantastici più vibranti e meravigliosi di sempre con personaggi d’eccezione e una storia che da tradizione della serie saprà stupirvi continuamente.

Senza dubbio questo capitolo IX rimane uno dei migliori videogiochi Final Fantasy!

1 Final Fantasy VI

migliori videogiochi Final Fantasy

In un mondo dove la magia si crede estinta da secoli dopo una guerra terribile con creature leggendarie conosciute come Esper sono oggetto di desiderio dell’Imperatore Gestahl che vuole creare dei soldati super-potenziati per sottomettere il mondo e oltre.

Dalla parte della resistenza avremo il piacere di giocare al miglior videogioco della saga in assoluto dove si esplora in tutto il suo orrore l’uomo. Fantastico! Il migliore in 2D.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...