Han Solo spin-off: Donald Glover ci racconta Lando Calrissian!

1636 0

Il giovane Donald Glover è lanciatissimo dopo la vittoria ai Golden Globe per la serie Atlanta (qui tutti i vincitori dell’ambito premio). inoltre, essendo blindatissimi i set dei nuovi Star Wars in salsa Disney, ci vuole coraggio per parlare di qualunque aspetto della produzione. Tant’è che in genere gli attori se ne stanno belli muti. Lui invece ha parlato e per questo ci sta ancora più simpatico.

Racconta infatti Glover, a Usa Today, tradotto da Best Movie: «Non mangerò più nulla di gustoso per il resto della mia vita… – scherza Glover – Per me Lando è qualcosa di grosso. È letteralmente il primo giocattolo che abbia mai avuto. Quando ti capita qualcosa di così iconico così importante per la gente è più difficile, perché vuoi ripagare le aspettative. Eppure tutto quello che puoi fare è essere all’altezza a modo tuo. Per Star Wars l’asticella è molto alta. Io voglio solo divertirmi, i registi sono fantastici. E amo anche il tizio che interpreta Han. Sarà una bella esperienza, molto divertente. Mi sto preparando a spassarmela con tutti questi ragazzi».

Lo spin off su Han Solo è ancora senza titolo (d’altra parte lo è anche Episodio VIII, e questo ci fa pensare a quanto dovremo ancora aspettare). La regia è affidata a Chris Miller e Phil Lord e il cast comprende Alden Ehrenreich (Han), Woody Harrelson ed Emilia Clarke, oltre a Glover. Uscita prevista? Dicembre 2018, un anno dopo Episodio VIII.