L’estate 2017 prevede l’uscita di interessanti titoli (come il già citato DIVE), tra cui l’adattamento animato del manga “Ballroom E Yokoso!” (chiamato anche Welcome to the Ballroom).
Il manga è realizzato da Tomo Takeuchi e viene pubblicato sul periodico Monthly Shonen Magazine sin dal 2011, mentre la Kodansha ha pubblicato fino ad ora un totale di 8 volumi . L’anime verrà realizzato dallo Studio I.G. (noto per serie come Haikyuu!! e Kuroko no Basket), grazie alla regia di Itazu Yoshimi e il character design di Kishida Takahiro; sul sito ufficiale dell’anime è stato rilasciato il primo video promozionale per l’anime.
Nel video si può sentire il brano “Chandelier Waltz“, della band Unison Square Garden.
SINOSSI:
Tatara Fujita è un ragazzo delle superiori come tanti, non ha doti particolari, un ragazzo nella media insomma. Ma vorrebbe essere qualcuno, eccellere in qualcosa nella vita, ma è sempre oggetto di un gruppo di bulli che gli fregano il denaro.
Tutto questo presto cambierà, grazie all’incontro con Sengoku Kaname, che dopo aver scacciato i bulli rivelerà essere un ballerino di sala a livello professionale. Tatara rimane affascinato da questa figura e inizierà ad entrare nel mondo del ballo da sala e niente sarà più come prima.
Questo mese, dopo una pausa forzata a causa dei problemi di salute di Tomo Takeuchi, il manga riprenderà il suo corso.