Will & Grace dopo 10 anni ritorneranno: è ufficiale

819 0

La conferma arriverebbe direttamente dalla NBC la quale, sulle pagine di TvLine, ha affermato di avere in programma la produzione di una nuova stagione della nota sitcom con nuovi dieci episodi previsti per la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Così, dopo ben 200 episodi uno più guardato dell’altro, gli attori originari della serie tra cui Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally torneranno sul set per girare quella che si preannuncia essere la più grande stagione di sempre.

Secondo quanto detto dai quartieri alti della NBC, la decisione di proseguire non è stata facile come si potrebbe pensare. La serie ha avuto un successo planetario, motivo per cui continuarla dopo dieci anni di pausa totale risulta essere chiaramente un rischio per la reputazione della serie. Sbagliare è facile, ma secondo la NBC stessa gli attori erano così eccitati all’idea di una nuova e probabilmente ultima stagione che era impossibile declinare una proposta di questo tipo.

will-e-grace_980x571
Sono passati ben 10 anni dall’ultima puntata di Will & Grace

E’ inutile dire che la decisione di NBC sia stata influenzata dalla recente importanza delle serie Tv nella vita di tutti noi. E’ innegabile: l’intero mondo occidentale ha scoperto come rimanere seduti su un comodo divano rintanati sotto calde coperte sorseggiando cioccolata calda intenti a guardare nuove Serie Tv sia la cosa più bella che si possa fare e NBC non poteva di certo laciarsi scappare una ghiotta occasione per ritornare in scena.

Tutto sembra già pronto da tempo, dato che i rumor di un ritorno alle origini erano cominciati già lo scorso ottobre quando NBC chiamò i celebri attori della divertente serie televisiva per creare un piccolo corto dedicato alle elezioni americane. Il video convinse il pubblico, tant’è che l’emittente americano si mise subito in moto per concretizzare quello che a gran voce milioni di fan chiedevano da tempo. Secondo quanto detto da Jennifer Salke, l’attuale presidente di NBC, il video in questione voleva essere una sorta di sondaggio per tastare l’opinione del pubblico. A quanto pare è andato molto bene. Da notare che dietro le quinte ci saranno sempre i creatori originali Max Mutchnick e David Kohan accompagnati alla regia da James Burrows.

Felici per la notizia? Noi si e non vediamo l’ora di vedere che cosa combineranno i nostri protagonisti preferiti.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.