Mancano poche settimane alla messa in onda della seconda stagione dell’anime rivelazione “Shingeki no Kyojin” (conosciuto meglio come Attack on Titan, opera di Isayama Hajime che viene pubblicata anche nel nostro paese) e finalmente iniziano a fioccare le prime succose novità di quel che ci aspetta.
Innanzitutto è stata confermata ancora una volta la presenza dei Linked Horizon per la realizzazione della opening theme: dopo “Guren no Yumiya” e “Jiyuu no Tsubasa“, il nuovo brano che farà da opening alla serie si intitola “Shinzou wo Sasageyo!” la cui versione TV sarà disponibile in formato digitale ben due ore dopo la messa in onda della prima puntata.

Annunciata inoltre una serie di CD che conterranno le character song dei personaggi principali della serie, cantate dai rispettivi seiyuu, e usciranno nel corso dell’anno a coppie.
La prima coppia di CD ad uscire sarà quella di Eren Jaeger (Kaji Yuki) e Mikasa Ackermann (Ishikawa Yui), che usciranno il 15 Marzo.

Le prossime coppie di CD ad uscire saranno quelle di Jean Kirschstein (Taniyama Kishow) e Armin Arlert (Inoue Marina) nel mese di Aprile e successivamente usciranno quelle di Levi (Kamiya Hiroshi) ed Erwin Smith (Ono Daisuke).
Di seguito una foto di Kaji Yuki mentre registra la propria character song.

Ma torniamo a parlare di Kaji Yuki, che è recentemente apparso nella copertina della neo-rivista “TV Guide Voice Stars“, un nuovo progetto editoriale incentrato principalmente sui voice actors maschili e in questo primo numero, oltre ad un’intervista speciale all’artista riguardante la nuova serie di Attack on Titan, vi sarà anche un articolo sul suo nuovo programma televisivo, in onda da Aprile.

La rivista costa 1290 yen (10 euro circa) ed oltre al doppio poster di Kaji Yuki, vi saranno delle bonus card esclusive che variano a seconda dello store in cui si acquista la rivista.

Un’altra particolarità di questa rivista sarà la presenza di fotografie d’alto livello, realizzate dall’acclamanto fotografo internazionale Leslie Kee, che ad ogni numero immortalerà un seiyuu diverso. Per questo numero inizierà col 27enne Ono Kensho!


