I Nerd Consigli per gli Acquisti – Minnie

1736 0

Una shopping rubrica interamente dedicata a uno dei personaggi Disney più amati dal mondo femminile: l’unica e sola Minnie!!

Ben ritrovate al nostro shopping appuntamento del venerdì! Il personaggio su cui sarà basata l’intera rubrica di questa settimana sarà l’intramontabile e adorabile Minnie, protagonista di mille avventure insieme a Mickey Mouse!
Per milioni di bambine è sicuramente stata uno dei primi esempi di femminilità a cui ispirarsi: lei, unico amore di Topolino e inseparabile amica di Paperina è infatti co-protagonista in tanti cartoni animati, film d’animazione e fumetti con cui siamo cresciute tutte noi.
Grazie alla sua immortale celebrità, continua ad essere tutt’ora la “Musa Ispiratrice” di capi d’abbigliamento all’ultima moda, accessori e oggetti per la casa rigorosamente al femminile.
“Bando alle ciance” dunque!
Inizierò con il suggerirvi qualche capo d’abbigliamento al quale una vera amante della Disney e di Minnie (fashion victim dai suoi esordi) non potrà certo rinunciare!
In fondo, con l’arrivo della primavera bisognerà pur apportare qualche modifica al nostro guardaroba no?
Questa maglia azzurra a maniche lunghe potrebbe essere un’ottima idea, considerando gli sbalzi climatici della nuova stagione!

magliaSi potrebbe abbinare con questa simpatica t-shirt blu: sportiva, ma casual allo stesso tempo.

t-shirt-bluPer le giornate più fresche un’alternativa alla prima “mise” potrebbe essere questa felpa stretch di colore grigio: oltre alla nostra topolina preferita che si nasconde dietro un cuore stellato, ci sono delle particolarità come gli inserti neri sulle spalle che richiamano il colore del nastro all’altezza dei fianchi.

felpa-stretchIn abbinamento, questa t-shirt bianca con stampa romantica:

t-shirt-cotone-biancaI capi d’abbigliamento appena presentati hanno dei considerevoli sconti e vanno dai 6€ ai 15€, affrettatevi!
Troverete questi e tanti altri articoli all’interno di un qualsiasi negozio OVS, oppure nel relativo shop online.
Come sempre vi ricordo che cliccando sulle immagini, verrete rimandate sulle pagine d’acquisto degli articoli da voi scelti.

Ora passiamo ad una carrellata di prodotti provenienti da un altro sito, che vende esclusivamente online e del quale io stessa sono fedele cliente : EMP.
Iniziamo con una divertente stampa: “Sorry I have plans: Pizza, Disney and Naps” ovvero “Mi dispiace ma ho dei programmi : Pizza, Disney e Sonnellini“.

t-shirt-grigiaTre delle passioni più autentiche che una vera Nerd possa avere!
La prossima t-shirt è una delle mie preferite: la nostra Minnie “Old Style” con uno sfondo composto dall’infinita ripetizione del leggendario fiocco che porta in testa!

t-shirt-fiocchettiUna maglia più romantica, grazie alla stampa frontale e agli immancabili “pois“, tratto distintivo della topolina più amata del mondo!

t-shirt-neraVogliamo parlare della semplicità e dell’eleganza di questo maglioncino con colletto alla Minnie e doppi bottoncini sulla parte posteriore?

maglioncino-nero

Abbinerei all’istante un bel paio di jeggings blu scuro e questi punti luce:

orecchiniMa ora passiamo agli accessori.
Siamo fan di Minnie, indossiamo le t-shirt, le maglie, i maglioncini e gli orecchini ispirati a lei…perchè non completare il tutto con una bella borsa in ecopelle della linea “Minnie Signature” della Disney?

borsaI pois non mancano, la stampa chic di Minnie neanche, il giallo dona sicuramente più originalità e un pizzico di frivolezza che non guasta mai!
La stessa linea ci propone anche la borsa trucco, immancabile tra gli oggetti che ciascuna di noi porta sempre con sè!

borsa-truccoLo specchietto da borsa con le splendide iniziali della Signora Mouse:

specchietto-da-borsaIl portachiavi metallico dorato con il viso di Minnie, una perla, e un meraviglioso pon pon in eco-pelliccia, ovviamente fucsia!

portachiaviInfine l’utilissimo block notes con reggi-blocco e penna a tema…so che state pensando che esistono gli smartphone e non c’è alcun bisogno, ma…non vorrete sottovalutare l’invidia che potreste suscitare nel genere femminile sfoderando cotanto equipaggiamento…quindi …guanto di sfida lanciato!!

set-block-noteLe nostre borse non saranno grandi come quella di Hermione Granger, ma su come ricavare spazio all’interno di una borsa noi ragazze ne sappiamo davvero tanto, insomma diciamolo: “Mary Poppins spostati per piacere“!!
Anche questo appuntamento volge al suo termine, con l’augurio che questa rubrica possa esservi stata d’aiuto , la vostra Annina vi lascia con il suo motto: “Che lo shopping sia con voi“!!!!

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".