Batman Eternal vol 1

Batman Eternal Vol 1 – Recensione

3513 0

Batman Eternal Vol 1 è il primo capitolo di una maxi-saga che ha sconvolto i fan del pipistrello di tutto il mondo!

 

STORIA

Batman Eternal vol 1

Gotham City è in fiamme e la colpa è di Jim Gordon, il cui errore ha scatenato una valanga di eventi che devasterà per sempre la città del Cavaliere Oscuro, l’ultimo baluardo contro il male che divora Gotham!

Scott Snyder e James Tynion IV orchestrano una storia che vuole raccogliere l’eredità completa del cavaliere oscuro ripresentando ai lettori di tutto il mondo tutti i grandi temi che lo hanno reso una delle icone del genere.

La sceneggiatura è affidata a John Layman, Ray Fawkes, Tim Seely oltre allo stesso James Tynion IV e Scott Snyder.

Questo Batman Eternal è una storia di super-eroi, ma anche una storia noir/hard-boiled fatta di piccoli e grandi criminali che si nascondono e insozzano la società, oltre a una storia di fantascienza e avventura.

In poche parole questa è la nuova Bibbia di Batman che racchiude tutta la storia del Cavaliere Oscuro di Gotham City e una lettura obbligatoria per tutti coloro che vogliono leggere una bella storia sul personaggio.

Qua troveremo infatti tutti i nemici e gli amici che costellano l’imponente universo di Batman, ognuno con il proprio ruolo e tutti caratterizzati alla perfezione.

Poche altre storie hanno saputo racchiudere con tale forza e vitalità l’intero universo del Cavaliere Oscuro e sono state realizzate tutte dallo stesso autore: Jeph Loeb.

Il Lungo Halloween e Vittoria Oscura sono due capolavori assoluti non solo del personaggio ma in generale dell’industria dei fumetti, senza dimenticare Hush che ha settato uno standard poi ripreso da tutte le future produzioni del Cavaliere Oscuro, compreso questo Batman Eternal.

In questi 10 numeri accadrà di tutto, verrete rapiti come poche altre volte dal mistero che aleggia sulla Città Nera della DC che mai come adesso è nelle mani di Batman.

DISEGNI

Batman Eternal vol 1

Essendo una maxi-serie di 52 numeri ci sono in questo primo volume una tonnellata di disegnatori tutti estremamente competenti e accompagnati da coloristi altrettanto efficaci.

Vi faccio giusto un paio di nomi per comprendere la grandezza dell’arte che compone Batman Eternal: Jason Fabok, Dustin Nguyen, Riccardo Burchielli, Andy Clarke, Emanuel Simeoni.

CURA EDITORIALE

 

Questo Batman Eternal Vol 1 è un cartonato di dimensioni 16,8×25,6 cm, 224 pagine tutte a colori contenente i numeri 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 della serie New52,  al prezzo di 21,95€ . Nel caso in cui siate interessati ad un po’ di anteprime o uscite vi lascio il sito di Rw Edizioni.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...