batman eternal vol 2

Batman Eternal – Vol 2 – Recensione

1708 0

Continua la maxi saga con questo Batman Eternal Vol 2!

QUI trovate la recensione del primo volumozzo!

Batman Eternal Vol 2 è un cartonato di 224 pagine a colori di formato 16,8×25,6cm al prezzo di 21,95€ raccogliendo i numeri 11-12-13-14-15-16-17-18-19-20. Per maggiori informazioni vi lascio il sito di Rw Edizioni.

STORIA

batman eternal vol 2

Scott Snyder e James Tynion IV proseguono la loro corsa su questa magnifica e intrigante maxi-saga dell’uomo pipistrello davvero in difficoltà. Il ritorno di Carmine Falcone in città ha scatenato una serie di eventi uno più distruttivo e confusionario dell’altro: la guerra fra gang di Gotham, lo strano virus nanotecnologico nelle periferie, il commissario Gordon in prigione per pluri-omicidio, Batwing e Corrigan ad Arkham, Batgirl in giro per il mondo, senza dimenticare un dipartimento di polizia corrotto manipolato da un sindaco altrettanto sozzo e impotente.

Come vedete quindi Batman Eternal è bello ricco di sotto-trame e piccole storie che si influenzano a vicenda creando quell’effetto Domino dove Batman e i suoi alleati più fedeli dovranno vedersela contro tutto e tutti.

Qui dentro troverete tutto quello che avreste mai voluto leggere su Batman ma non avete mai osato chiedere: fantascienza, noir, soprannaturale, orrore, super-eroi, questioni di famiglia e chi più ne ha più ne metta.

Il tempo scorre…chi salverà Gotham City?

DISEGNI

batman eternal vol 2

Anche qui troverete una pletora di artisti a disegnare il cavaliere oscuro nelle sue più delicate e importanti missioni e indagini per salvaguardare e sventare le numerose minacce che aleggiano su Gotham City.

Tra i tanti è doveroso citare Ian Bertram che col suo stile psichedelico, e underground neel primo capitolo ha creato la giusta atmosfera donando quel qualcosa in più fondamentale per spezzare le linee dinamiche e anatomicamente perfette dei suoi colleghi.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...