young sheldon

Cosa ci aspettiamo da : Young Sheldon

743 0

Ogni storia ha un inizio

 

Chi è Sheldon Cooper è una domanda superflua, la serie The Big Bang Theory è diventata rapidamente un fenomeno di massa, portando un sacco di visibilità al mondo Nerd e al cast di protagonisti, primo su tutti lo strampalato genietto interpretato da Jim Parsons.

Il suo personaggio diverrà infatti protagonista di uno spin off con il titolo di Young Sheldon,ovviamente prodotto da CBS,  una sorta di prequel a TBBT dove vedremo le sue avventure da piccolo prodigio alle scuole elementari ed il suo rapporto con la famiglia .

Ammetto che la serie principale l’ho abbandonata qualche stagione fa, ho infatti iniziato a trovare la sua trama ” stagnante ” e con un calo qualitativo non indifferente, come se si fosse troppo generalizzata ed avesse abbandonato la sua anima Geek in favore della massa di spettatori.

Proprio da queste basi nascono i miei timori su Young Sheldon, un idea che sento troppo basata sul fan service legato alla star della serie principale, la sceneggiatura dovrà evitare sapientemente di rimanere incastrata negli sviluppi e offrire un punto di vista diverso di Sheldon ( togliendo però questa possibilità a TBBT ) senza però snaturare del tutto le caratteristiche principali che lo hanno reso così celebre da meritare uno spin-off personale.

Il cast

Un gioco d’equilibrio rischioso, nel cast sappiamo esserci il giovanissimo  Iain Armitage (Big Little Lies) Lance Barber (George Sr.), Raegan Revord (Missy), Montana Jordan (Georgie Jr.) e  Zoe Perry ( curiosità l’attrice è figlia di Laurie Metcalfe che in TBBT è la mamma di Sheldon ), mentre Jim Parsons, sarà la voce narrante.

Probabilmente seguirò i primi episodi per avere un idea di come sarà la serie, ma con poco entusiasmo, spero di ricredermi.

Prima di lasciarvi ecco a voi il trailer la serie debutterà negli usa il 2 novembre con un anteprima del pilot prevista per il 25 settembre, voi cosa ne pensate ??

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD