Giappone: velivolo scompare dai radar

1329 0

Il velivolo giapponese scompare durante i preparativi per l’atterraggio

GiapponeIl Ministero della Difesa giapponese ha comunicato con un aereo delle Forze di Autodifesa è uscito dai radar lo scorso lunedì pomeriggio

.
Il velivolo modello LR-2 da ricognizione e comunicazione stava sorvolando l’Hokkaido (Giappone) al momento della sparizione. Partito dall’aeroporto di Sapporo alle 11:23 del mattino, si stava dirigendo verso l’aeroporto di Hakodate all’interno della stessa prefettura.
Sull’aereo si trovavano, tra piloti e personale di bordo, quattro persone. I contatti sono stati persi alle 11.47 ed il velivolo è scomparso dai radar a circa 30 chilometri dall’aeroporto di Hakodate.
Fortunatamente i resti dell’aereo sono stati trovati nel mattino di martedì in una foresta. Quattro persone sono state individiate e recuperate nelle vicinanze dei rottami. La loro condizione rimane per ora ignota.

Valeria Fantini

Classe ’89 con un passato da gamer incallita, ex-cosplayer, si laurea in Lingue, Culture e Istituzioni Giuridiche dell’Asia Orientale, curriculum Giappone. Dopo una esperienza di vita di alcuni mesi in terra nipponica, rientra in Italia e apre la sua scuola di lingue. A partire dal 2015 lavora e collabora con enti fieristici e associazioni come interprete o come organizzatrice di aree tematiche sul Giappone.