Movieland : Back to the’ 80s

1081 0

Babbano Critico in missione per conto di Project Nerd

Come iniziare al meglio un articolo che parla di un evento anni 80 avvenuto in un parco divertimenti chiamato Movieland se non citando gli anni 80 ?? fosse stato a tema musicale l’apertura era ovvia ( cosa resterà di questi anni 80 ?? ), ma ora torniamo a noi.

Sabato 13 e domenica 14 maggio 2017, nel parco divertimenti di Movieland ( Lazise ) grazie all’ associazione Think Comics si è svolto un evento intitolato Back to the’ 80s, che accosta al solito tema cinematografico hollywoodiano del parco quello del retrogaming più sfrenato.

Back to the’ 80s Il gusto vintage dell’arcade

Nell’area dedicata al gioco era possibile trovare una selezione di cabinati e flipper con i quali sfidarsi gratuitamente in onore dei bei tempi andati, oltre che mettersi alla prova con giochi da tavolo come Brivido, L’isola di fuoco o il gioco da tavolo di Pac-Man.

Fortunatamente la zona dedicata all’evento era al coperto e all’ombra visto che a differenza dell’evento cosplay seguito da The_Leunam ( che potete trovare qui ) questo Back to the’ 80s è stato baciato dal sole, tanto che ho dovuto frenarmi da iniziare a ballare nella main street hollywoodiana a ritmo di Another day of sun.

img_6181

Giocare con i cabinati è bello, giocare in un ambiente Nerd come questo ancora di più, dove tra una partita ai classici come Bust a Move, Street Fighter o Metal Slug puoi goderti spettacoli con scene tratte da Back to the Future, Man in black,Rambo fino ai più ricercati musical Jungle e l’action di Overdrive oppure passeggiare in una casa degli orrori dove verrete tormentati dai personaggi dei cult horror.

img_6095

Non sono un frequentatore abituale di parchi divertimento, non amo le grandi altezze e la ” velocità smodata “, però sono rimasto molto divertito dalle attrazioni come Magma e Kit super jet ( c’è un video con David Hasselhoff ) pilotate da veri stuntman.
Back to the’ 80s è stata sicuramente un operazione ben riuscita e che speriamo venga riproposta in futuro, seconda tappa di una serie di eventi organizzati da Think Comics che proseguiranno nelle prossime settimane sempre all’interno del parco,dimostrando come Movieland abbia intrapreso la via verso il titolo di parco Nerd d’italia.

 

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD