COMICON 2018: Aggiornamento ospiti parte 1 Annunciati nuovi ospiti presenti al Napoli COMICON 2018: CDA Boy Band, Silvia Rocchi, Cristina Portolano, Il Velivolo Ghibli, Gacomo "keison" Bevilacqua.

4335 0

Ad un mese e poco più dall’inizio del Napoli Comicon 2018 gli abbonamenti sono terminati e l’organizzazione è entrata nella fase più intensa e serrata. In questi ultimi giorni stanno circolando nuove indiscrezioni da parte delle case editrici collegate alla fiera. Una di queste è stata Star Comics che tramite una live ha incuriosito tutti annunciando che per il Napoli Comicon ci sarebbero state numerose sorprese. Ricordiamo che anche l’anno precedente l’editore ha sorpreso tutti portando alla fiera come ospite Toyotaro, disegnatore di Dragon Ball Super.

Nell’area Gamecon, come di consueto anche quest’anno il gruppo modellistico GBC (GUNPLA BUILDERS CAMPANIA) presenterà la Terza Edizione del COMICON MODEL CONTEST. Una sfida modellistica gratuita aperta a tutti. I modellisti saranno divisi in due categorie, standard e junior, per un contest ricco di premi offerti dalle ditte sponsor. Maggiori info sulla pagina Facebook ufficiale di GBC.

In queste ultime settimane sono stati annunciati diversi ospiti come: CDA Boy Band e Il Velivolo Ghibli per l’area “Asian”, Silvia Rocchi, Cristina Portolano, Giorgia Cosplay e Gacomo “keison” Bevilacqua per l’area “Fumetti”.

Conosciamo meglio questi ospiti.

I CDA

cda Comicon 2018

Sono una pop-rock band romana nata nel 2014 che è già stata al COMICON l’anno precedente e torna per riproporre il loro repertorio fatto di inediti uniti alle più classiche sigle dei cartoni animati: da Jeeg Robot all’Uomo tigre, da Pollon a Dragon Ball, da Mila e Shiro ai Pokémon, giusto per citarne alcune.  La band si esibirà nella fantastica ETES Arena Flegrea.

Il Velivolo Ghibli

il velivolo ghibli comicon 2018

La band italiana nasce per dare voce, in chiave Alternative Acoustic Rock, alle colonne sonore dello Studio Ghibli, fondato nel 1985 dal celebre regista Hayao Miyazaki insieme al suo collega Isao Takahata. Nel 2018 il gruppo ha inciso la colonna sonora del film “In Questo Angolo di Mondo” in versione italiana. Nello stesso anno, Julia Hime ( la cantante) incide la colonna sonora in italiano del film “La Forma della Voce”, dal titolo “L’Amore Arriverà“.

Silvia Rocchi

Silvia Rocchi comicon 2108

Allo stand Rizzoli Lizard del COMICON 2018 vedremo come ospite Silvia Rocchi. L’illustratrice e fumettista toscana, classe ’86, porterà la sua opera Brucia, la quale segue le biografie di personaggi celebri di cui la Rocchi si è principalmente occupata finora: da quella di Alda Merini a quella di Tiziano Terzani, passando per quella di Ettore Majorana.

Cristina Portolano

Cristina Portolano comicon 2018

Cristina Portolano, nata a Napoli nel 1986, è una disegnatrice di storie a fumetti, illustratrice, insegnante di educazione artistica e tiene laboratori di disegno e arte murale. Sarà ospitata al COMICON 2018 della casa editrice Rizzoli Lizard  con la quale nel 2017 ha pubblicato il suo secondo libro a fumetti “Non so chi sei”. Nel 2016 aveva debuttato con il fumetto “Quasi Signorina” con cui vince il premio 3×3. Già nel 2014 vince il Premio Carlo Boscarato come “Autore Rivelazione” al Treviso Comics Book Festival, mentre nel 2011 le viene assegnato il premio di Graphic Journalism indetto dal bimestrale Napoli Monitor.

Giacomo “Keison” Bevilacqua

Gacomo Bevilacqua comicon 2018

Il fumettista e disegnatore Giacomo “Keison” Bevilacqua sarà ospite al Napoli COMICON 2018 per presentare in anteprima il suo ultimo libro di “A Panda Piace“, in uscita a maggio e pubblicato da Feltrinelli Comics.
Classe 1983, la sua carriera prende avvio come disegnatore di John Doe nel 2006 per la casa Editoriale Aurea. A partire dal 2008 inizia a diventare noto con la creazione di “A Panda Piace” e per il quale si aggiudica il premio Micheluzzi nel 2011 come miglior webcomic. Da ricordare sono i 10 cortometraggi animati di “A Panda Piace” trasmessi da La 7, e i 19 libri con edizioni Bd, Gp publishing e Panini comics. Attualmente Giacomo “Keison” Bevilacqua è a lavoro su “Attica“, una saga in 12 volumi che sta scrivendo e disegnando per Sergio Bonelli Editore.

Giorgia Vecchini

Giorgia Cosplay comicon 2018

Giorgia Vecchini alias Giorgia Cosplay sarà al COMICON 2018 insieme a Leo Ortolani per presentare in anteprima assoluta “Rat-boy“, parodia della popolare rivista per adulti Playboy, pubblicato per Panini Comics.
Fin da ragazzina ha coltivato la sua passione per i cosplay. Era il 1997, aveva solo 20 anni e in quell’occasione interpretava Sailor Mars di Sailor Moon. Da quelle prime apparizioni è poi arrivata a posare anche per Vogue nei panni di Wonder Woman. Tra i suoi maggiori riconoscimenti compare sicuramente il titolo di best individual cosplayer, vinto nel 2005  durante la prima edizione del World Cosplay Summit a Nagoya.

Per conoscere gli altri ospiti già annunciati clicca qui.

 

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.