migliori storie tex

Le 10 Migliori Storie di Tex scritte da Gian Luigi Bonelli!

9196 0

Quali saranno le migliori storie Tex scritte da Gian Luigi Bonelli?

Tex Willer la leggenda del west.

L’eroe per antonomasia di casa Bonelli e del fumetto italiano. Nato dalla fervida immaginazione di Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galeppini (Galep) nel lontano 1948 è tra i più vecchi eroi dei fumetti mai creati e tra i più venduti al mondo.

Tex è un ranger del Texas nonché capo supremo delle tribù Navajo, che lo conoscono come Aquila della Notte. Nelle sue avventure lo accompagnano spesso e volentieri i suoi pards: Kit Carson (il vecchio cammello o capelli d’argento, sempre pronto a brontolare e a dare del tizzone d”inferno all’amico Tex), Kit Willer (suo figlio, forte, giovane e irruento come il padre alla sua età) e Tiger Jack (il nativo americano silenzioso e attento che ben conosce la sua terra e i tanti popoli che la abitano).

Avendo più di 60 anni sulle spalle Tex ha vissuto qualsiasi tipo di avventura mescolata ad ogni genere possibile: dal giallo/poliziesco all’epica sino al fantastico e all’orrore.

Tuttavia nonostante siano passati così tanti anni gli sceneggiatori e disegnatori che hanno plasmato e contribuito alla leggenda del fumetto italiano sono pochissimi. Il migliore rimane ancora oggi il vecchio Gian Luigi Bonelli le cui storie sono ancora un punto di riferimento assoluto nel scrivere il personaggio più complesso della Bonelli (stessa sorte tocca agli sceneggiatori di Superman in America).

Celebriamo quindi Bonelli e la sua creatura con una carrellata delle sue migliori storie!

Se siete interessati invece a sapere quali sono i migliori Speciali di Tex (Texoni) cliccate QUI

10 L’Oro del Colorado Numero 201-202

migliori storie tex

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...