Agents of Mayhem sfrutterà le console con una gpu superiore e avrà molte ore di longevità.
Agents of Mayhem, il nuovo gioco di Volition che cavalca l’onda di Saints Row ma con una anima tutta sua. Il gioco è un open world e dunque necessita di più potenza del normale, specie con l’ottimo comparto grafico che si ritrova e quindi con la mole di oggetti su schermo. In una intervista con wwcftech, la producer di Volition, Kate Nelson si è lasciata andare coi dettagli.
“Le console più potenti vedranno un incremento della popolazione, sia civili che veicoli, rendendo Seoul più densa e vibrante”, spiega Nelson nell’intervista.
“Xbox One X non sarà ancora uscita quando il gioco arriverà sul mercato, quindi le specifiche del gioco su quella piattaforma sono ancora TBD. Gli update per Pro e Xbox One X sono principalmente relativi alla densità della città e utilizzare le GPU più potenti per renderizzare più popolazione, sia per i pedoni che per i veicoli”.
Su PS4 base invece godrà di una risoluzione a 1080p nativa con 30fps granitici, mentre su PC è garantito il supporto all’HDR per i monitor che lo consentono.
Quando poi le è stato chiesto quanto il gioco durerà, ha risposto che “stimare il tempo di gioco in Agents of Mayhem è un po’ difficile per via della sua natura open world”, dice la Nelson. “Il percorso principale dura parecchie ore. I giocatori possono far aumentare il livello i loro agenti e l’agenzia. Si gioca nel metagame del conflitto globale per sbloccare i rank top tier di Legion. Sarà anche possibile rigiocare le missioni con diverse combinazioni di agenti, e catturare gli avamposti Legion nel mondo aperto di Seoul”.
Completare la storyline principale porta il livello del personaggio soltanto a 20, mentre il conteggio dei livelli arriva fino a 40. “quindi, una volta completato il gioco sarete soltanto a metà del divertimento”.
Ricordiamo che il gioco ha la data di uscita prevista per il 18 Agosto.