crash bandicoot

10 cose che probabilmente non sapete su Crash Bandicoot

4428 0

Vediamo insieme alcuni dei segreti e easter egg sulla Crash Bandicoot N.Sane Trilogy

C’è stato di sicuro un sacco di lavoro per portare sulle nostre console la Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, e c’è stata pure una certa cura nel piazzare diversi segreti ed easter eggs che potete leggere di seguito:

  • E’ ormai noto che in Uncharted 4 Nathan tenta di battere il record di un livello messo su da Elena e non è una cosa sceneggiata, possiamo davvero giocare il livello! A Vicarious Visions deve essere piaciuto talmente tanto che nella N.Sane Trilogy, possiamo vedere nel secondo capitolo Coco e Crash seduti per terra. Coco mentre è al computer guarda proprio quella scena. Sempre legato ad Uncharted, si puo’ notare un quadretto che ritrae il volto di Nathan nella opening di Crash Warped. crash bandicoot
  • Sempre in Crash Warped, nel livello della gara, si puo’ notare sulla targa di una delle macchine dei numeri: 9617. Accesa la lampadina? No? 19-96 l’anno di uscita del primo Crash Bandicoot, 20-17 quello della N.Sane Trilogy.

crash bandicoot

  • Le animazioni della trilogia sono curatissime, e se fate molta attenzione quando cambiate personaggio possiamo notare sempre Coco col suo computer che naviga su internet, si puo’ scorgere una interfaccia molto simile al subreddit di Crash Bandicoot.

crash bandicoot

  • I livelli della trilogia sono stati fatti tremendamente bene, non ci piove. Alcuni sono ricreati uguali, altri invece rifiniti. Hanno persino ritoccato alcune bossfight. Difatti in Crash Warped, durante la bossfight contro Tiny, ogni tanto fa’ “smithers libera i cani” con i leoni. C’è un exploit nell’originale in quell’arena che permette di evitare qualunque tipo di danno durante quella ondata. Nel remake, non è possibile farlo grazie alle superfici più chiare e a muri invisibili meglio messi. Non soltanto, se ci si prova lo stesso, il pubblico vi lancerà addosso del formaggio in quella zona specifica!
  • Ricordate la demo segreta di Spyro che si puo’ sbloccare mediante una sequenza di tasti in Crash Warped? Se si digita la stessa sequenza nel menu della trilogy, non succede niente di particolare, apre semplicemente il menu opzioni. Strano che gli sviluppatori abbiano incluso quel codice nella nuova trilogia. Speculando, non è che vogliono dirci qualcosa su Spyro? In un remake di Crash Bandicoot?
  • In Crash Warped, dopo aver raccolto tutti i cristalli e gemme e aver sconfitto Cortex… Potreste notare uno strano Crash ballare in Toad Village e Hog Ride. Ha una faccia stupida, brutta ma ehi, lo si trova anche nel primo Crash bandicoot, chiaramente soddisfacendo le stesse condizioni. Questo “fake crash” alla fine ha una storia carina: dopo il rilascio di Crash 2, spuntò fuori un pupazzo strambo di Crash in Giappone. Invece dei denti enormi aveva occhi enormi ed era orrendo. Naughty Dog ha pensato bene di mettercelo perché… era divertente! Apparve persino in CTR, Crash Bash e SKYLANDERS Imaginators!

crash bandicoot

  • Adesso, non sappiamo esattamente se fosse un easter egg oppure erano gli sviluppatori che stavano utilizzando degli assets di gioco già esistenti, ma la canzoncina che si sente di aku aku è leggermente differente da quella dell’originale. Una frazione di questa viene dal livello di Skylanders Imaginators ed è un po’ difficile da non notare dato che viene suonata praticamente per tutto il livello. La canzone suona un po’ come se si avesse l’originale e quella nuova mischiate insieme.
  • Sappiamo tutti quanto Road to Nowhere sia un livello veramente orribile, una pessima persona. Tutti ci avremo sclerato. Quel livello infame pieno di trappole e travi spesso mancanti… nella trilogy, tutto questo è possibile saltarlo semplicemente saltando sulla corda e camminandoci sopra! Bug o si sono semplicemente dimenticati di piazzare un muro invisibile oppure rendere la corda “scivolosa”?

crash bandicoot

  • Esattamente come nell’originale, pure nella trilogy in Crash 3 c’è un livello segreto in Dino Might chiamato “Eggipus Rex” accessibile soltanto completando 10 livelli a tempo per i relics, sono difficili, perciò sceglietene di più facili. Presa la gemma gialla, rigiocate Dino Might e noterete una piattaforma gialla, saltateci sopra. Continuate il livello fino a che non arrivate al Triceratopo, raggiunto il secondo Pterodattilo fatevi acchiappare da quest’ultimo. E raggiungerete il livello segreto dove sarete in sella ad un bambinosauro correndo tra le piattaforme in 2D.

crash bandicoot

  • Nel livello Road Crash fate attenzione al lato sinistro della strada, noterete un cartello con il disegno di un alieno ed un uccello schiattafoci sopra. Buttate giù il cartello con la moto e verrete trasportati da un’altra parte. Non c’è requisito alcuno qui, per cui potete farlo a random.
Fonte
Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.