Le immagini della nuova console Atari: Ataribox

164 0

Per i fan di Atari ecco le prime immagini della nuova console: Ataribox

Sono passati più di 20 anni dall’ultima console Atari, l’ultima console uscita è la Atari Jaguar nel 1993. Sembra che Atari abbia una nuova console in programma Ataribox.

L’azienda ha un obiettivo chiaro che ha portato al più recente annuncio di una nuova console. Vogliono creare un nuovo prodotto che rimanga fedele alla loro storia, appellandosi sia ai vecchi che ai nuovi fan di Atari. Il sistema sarà disponibile in due versioni. Il primo è ispirato agli elementi classici di design Atari, in particolare l’uso di linee di legno e nervature.
ataribox-wood
Ci sarà anche una versione nera/rossa, presumibilmente per adattarsi ai disegni più eleganti ispirati dalle moderne console.
ataribox-red

Secondo l’annuncio, l’Ataribox non sarà solo un concorrente per le console principali, anche durante l’annuncio sono rimasti piuttosto vaghi. La console è stata dotata di nuove porte (HDMI, 4xUSB, SD), che ovviamente porta in gioco le specifiche interne moderne. Quindi è del tutto probabile che il sistema sarà in grado di lanciare nuovi giochi.

Anche se non confermato. il sistema è stato sicuramente fatto ispirandosi a Retro Atari. L’annuncio di questa nuova consolle avviene dopo l’esperimento di Nintendo con NES Mini e il SNES Classic. L’Ataribox sarà la risposta di Atari, probabilmente con una marea di titolo che sono cari ai fan.

Se il sistema non punta a competere con gli appassionati di PS4, XBox One e Switch, cosa avranno in mente? Fintanto che Atari rivela ulteriori informazioni, c’è purtroppo molto poco da dire e anche meno per ipotizzare una reale previsione. Hanno dichiarato che stanno progettando di rilasciare informazioni in piccole dosi, piuttosto che un grande annuncio in stile E3.

I giocatori dovranno aspettare per il passo successivo nel piano di Atari, dato che non è ancora stata aggiunta una data di rilascio del progetto. Nel frattempo, assicuratevi state sintonizzati con noi per eventuali aggiornamenti.

 

Banner