Cover The Falcon à

Svelato il team artistico di “The Falcon”

567 0

La Marvel inizia a svelare i team artistici delle nuove serie iniziando con “The Falcon”

La Marvel sta per entrare nella fase “Legacy” e dopo aver rivelato i titoli delle serie che ne faranno parte, è giunto il momento di scoprire i team e il primo ad essere annunciato è quello relativo la serie dedicata a colui che al momento detiene il manto di Capitan America, ancora per poco: Sam Wilson, Falcon.

A scrivere e a disegnare le nuove avventure di una delle spalle storiche di Capitan America saranno lo scrittore di serie televisive Rodney Barnes e il disegnatore Joshua Carrara.

“Al momento Sam attraversa una fase di transizione” – dice Barnes – “Si sente colpevole riguardo il suo rapporto nei confronti di Steve Rogers. Lui ha bisogno di una pausa e mettere molta distanza tra lui e il ruolo che ha avuto fino a poco tempo prima. È deluso da Steve e da sé stesso per non aver notato i segnali in prima.” (riferendosi agli eventi di “Secret Empire”)

In questa nuova serie Sam, dopo aver fatto da spalla a Steve Rogers per anni, avrà il suo aiutante: Patriot, Rayshaun Lucas.

“Patriot aiuterà Sam a connettersi con la mentalità del mondo di oggi. Shaun è un ottimista e questo bilancerà i dubbi che sta avendo Sam in questa fase della sua vita.“

Il primo avversario che il nuovo duo affronterà sarà Blackheart, il figlio di Mefisto. “Se pensate che un avversario dotato di poteri magici sia strano per Wilson, avete ragione” – afferma Barnes – “Saranno miscelate ambientazioni urbane e magia nera. Sam non ha mai affrontato le situazioni in cui lo stiamo per mettere e servirà ben altro che i muscoli per superare gli ostacoli che troverà sul suo cammino. Spero che portare Sam fuori dalle sue ambientazioni classiche, lo condurrà a usare spunti differenti. La lotta adesso sarà dall’interno verso l’esterno. Blackheart era un personaggio che ho apprezzato per molto tempo. E spero che giunti alla fine della mia run, Sam riesca a schiarirsi la mente e realizzi quale sia il suo posto nell’universo Marvel. Direi che il tono della serie è personale e intimista. Spesso i supereroi sono cosi presi dalle missioni che compiono che dimenticano che sotto la maschera c’è una persona.”

Cover The Falcon #1

Fonte: CBR