La Warner Bros sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di realizzare una “formidabile” campagna affinché Wonder Woman conquisti i premi Oscar nelle categorie miglior film e miglior regista. Wonder Woman è il film di maggior incasso mai diretto da una donna, Patty Jenkins, che al momento ha guadagnato 781 milioni di dollari ai box-office.
Se riuscisse ad ottenere le nomination in entrambe le categorie, sarebbe il primo film di supereroi a raggiungere questo risultato, ma non il primo film tratto da un fumetto, infatti nel 1931 “Skyppy” ha ottenuto la nomination nella categoria miglior film e il regista Norman Taurog ha visto il premio per miglior regista.
Secondo Variety, la Warner Bros è incoraggiata dal compiere questa massiccia campagna promozionale dalla recente espansione del numero dei membri votanti dell’ “Academy of Motion Picture Arts & Sciences”, che adesso include – per coincidenza – Gal Gadot. Inoltre, l’Academy ha affermato di aver avuto delle “forti reazioni” dopo aver visto il film con protagonista l’attrice israeliana.
Gli annunci delle nomination ai premi Oscar sono previste per fine gennaio, mentre la cerimonia di premiazione avverrà il 4 marzo 2018.
Fonte: Newsarama