Da Odaiba: l’RX-0 Unicorn Gundam sta sorgendo!

2019 0

La scorsa primavera ha visto lo smantellamento della storica statua in scala 1:1 dell’RX-78-2 Gundam, che per molto tempo ha vegliato su Odaiba e attirato fans e turisti da ogni parte del mondo.

Ma il vuoto lasciato in quella piazza non resterà tale a lungo: già nei scorsi mesi sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova statua, ossia l’RX-0 Unicorn Gundam, sempre in scala 1:1, e che sarà pronta intorno al mese di Settembre (è più grande dell’RX-78-2). Ma come stanno procedendo i lavori?
Il sito giapponese Mantan Web ha pubblicato nelle scorse ore la foto dell’attuale lavoro di assemblamento del nuovo Gundam:
mamo5
Piccola spiegazione per chi, probabilmente, non conosce questo specifico modello:
Nel progetto ufficiale presentato, il Gundam appare in una configurazione detta “Destroy Mode”, modalità usata dal protagonista per combattere nel corso della serie di OVA “Mobile Suit Gundam Unicorn” (facente parte della stessa timeline della serie storica).
mamo6
Nella foto attuale invece è in configurazione Standard, ossia col diadema chiuso che ricorda un unicorno.
15057354_1100844650034992_4141743899628535808_n b3d395b5b29e88c0032da9a65f6e05da
Si può dunque pensare che la statua, al contrario del Gundam precedente, sarà in grado di fare ben più che illuminarsi e che potrebbe cambiare la propria configurazione. Cosa che un fan non può non vedere almeno una volta nella vita!

Altro significativo cambiamento sarà l’inaugurazione del “THE GUNDAM BASE TOKYO”, un enorme store che sorgerà al posto del museo Gundam Front e con i suoi 1980 mq avrà a disposizione oltre 2000 model kit provenienti dalle serie Gundam in esposizione (forse anche acquistabili).
Sempre nello store saranno presenti alcune aree speciali:
– Builder’s Zone: i visitatori potranno divertirsi ad assemblare i model kits
– Factory Zone: saran esposti i macchinari che stampano i pezzi dei modellini
– Event Zone: area dedicata a eventi tematici e vendita dei modellini
Il tutto ad ingresso libero a partire dal 19 Agosto!

mamo3 mamo4
Che dite… partiamo?

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!