Star Wars

Star Wars: denunce alla produzione del film su Han Solo

862 0

Ci sono stati alcuni problemi durante la produzione di Han Solo: A Star Wars Story dove sembra che la Disney non stia rispondendo alle richieste di Podemos, partito politico spagnolo di sinistra.

Star Wars denunciato da Podemos

Secondo il portavoce di Podemos di Fuerteventura (Isole canarie), Andrés Briansó, la produzione di Star Wars ha causato un danno ambientale irreparabile nel Parco Naturale di Jandia.

Il politico denuncia che nel parco, l’unico parco desertico protetto d’Europa, si sono asfaltate piste forestali per poter entrare con i materiali per le riprese.

Inoltre sembrerebbe che non ci sia trasparenza nei conti , infatti il politico si domanda dove sia finito il vero beneficio per Fuerteventura.

Forse la promessa di dare un beneficio socio-economico alla isola è stata delusa dai contratti di lavoro temporali che si sono redatti per la produzione del film. Come se questo non bastasse si sono trovate anche irregolarità lavorative vittime i dipendenti di Sur-Film (contrattata dalla Disney per le riprese sul territorio spagnolo). Infatti vengono denunciate irregolarità sui pagamenti, sulle ore extra e sulle condizioni di sicurezza del lavoro.

Foto filtrata dal set di Han Solo: A Star Wars Story

Foto aerea del Set di Han Solo: a Star Wars Story [Fonte Antena 3 Canaria]
Foto aerea del Set canario di Han Solo: a Star Wars Story [Fonte Antena 3 Canaria]
L’isola di Fuerteventura è considerata da Hollywood un studio a cielo aperto infatti non solo si è girato il film di Han Solo ma anche Exodus di Ridley Scott, Allied di Robert Zemeckis, e l’ultima fatica di Terry Gilliam L’uomo che uccise Don Chisciotte. [Fonte: 20minutos.es, eldiario.es]
Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.