Jericho - Arrow

Arrow presenta Jericho: il figlio di Deathstroke

1225 0

La sesta stagione di Arrow vedrà l’ingresso in scena di un nuovo personaggio: Joe Wilson, nei fumetti è chiamato con il nome in codice di Jericho, il figlio di Slade Wilson, meglio conosciuto come Deathstroke. La scelta dell’attore che assumerà questo ruolo è ricaduta su Liam Hall.

Nella scorsa stagione di Arrow, Deathstroke stava cercando di scoprire dove si trovasse il figlio, arrivando al punto di chiedere ad Oliver Queen di aiutarlo. Il personaggio di Joe Wilson farà il suo debutto in un doppio  episodio che vedrà Deathstroke protagonista.

Liam Hall - Jericho

Il giovane Wilson è descritto come segue: “seguendo le orme del padre, si è unito all’agenzia segreta militare australiana A.S.I.S. Anni dopo un combattimento brutale, Joe si trova detenuto in una prigione del Kasnian sotto l’alias di Kane Wolfman, combattendo per la sua vita.”

L’alias ha un duplice significato che ai lettori dei fumetti che conoscono bene il personaggio non sarà sfuggito: nei fumetti “Kane” è il cognome da nubile della madre di Joe, mentre “Wolfman” è il cognome del co-creatore del personaggio di Jericho: Marv Wolfman (l’altro è George Perez).

Fonte: Newsarama