birthright vol 4

Birthright Vol 4 – Storia di Famiglia – Recensione

621 0

Birthright Vol 4 è una corsa contro il tempo!

QUI trovate la recensione del precedente volume

Questo Birthright Vol 4 è un brossurato di 112 pagine a colori, formato 17x26cm, a 14,90€. Per maggiori informazioni consultate il sito della Saldapress.

STORIA

birthright vol 4

Tra una scoppiettante riunione di famiglia e una nascita improvvisa sulla Terra si sta per scatenare l’inferno e questa volta solo l’eletto potrà salvare il mondo!

Joshua Williamson aveva già dato prova di essere un discreto sceneggiatore sulla testata Flash Rebirth ma in questa opera fantasy tutta sua ci permette di saggiarne la grandezza stilistica.

La sceneggiatura è scorrevole e ben ritagliata sui vari personaggi e i loro più intimi desideri e doveri, mentre la storia è un continuo gioco alla rovescia dei classici topoi del fantasy: ci sono buoni e cattivi, i buoni sono altruisti e votati ad un ideale universale mentre i cattivi sono egoisti e narcisisti, i buoni dicono solo la verità.

Più che un Fantasy il vero nucleo portante dell’opera è come già detto più volte la famiglia e i rapporti interpersonali che legano gli uni agli altri.

DISEGNI

birthright vol 4

Andrei Bressan si riconferma essere un ottimo disegnatore, capace di dare forma tanto alle scene di battaglia più sfrenate, quanto agli ambienti fantastici e metropolitani così come alle anatomie dei personaggi e la loro espressività.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...