attack on titan

Attack on Titan – Lost Girls OVA

10545 0

Programmazione e trama

Attack on Titan – Lost Girls è un manga spin-off, scritto ed illustrato da Ryosuke Fuji, incentrato su alcune vicende vissute da Mikasa Ackerman e Annie Leonhart.

Gli episodi saranno prodotti dai Wit Studios in formato DVD e verranno rilasciati in bundle insieme ai volumi del manga.

Di seguito la programmazione:

  • Lost in the Cruel World – 08/12/2017 insieme al volume 24
  • Wall Sina,Goodbye – 09/04/2018 insieme al volume 25
  • Lost Girls – 09/08/2018 insieme al volume 26

Lost in the Cruel World

attack on titan 1
Mikasa ed Eren

L’episodio è collocato nella prima stagione, durante il primo attacco vissuto dai protagonisti.
Durante l’invasione dei giganti, Mikasa ed Armin perdono di vista Eren, credendo così che sia stato divorato.
In quel momento la ragazza, convinta della morte dell’amico d’infanzia, cade in uno stato di trance.
Iniziano cosi a scorrergli davanti tutti i momenti vissuti con lui, momenti che hanno portato Mikasa ad essere quella che tutti noi conosciamo, ovvero la ragazza fredda e risoluta che ha occhi solo per Eren.

Wall Sina, Goodbye

attack on titan 2
Annie Leonhart

Il secondo episodio è collocato qualche giorno prima della battaglia con la gigante femmina.
Avendo come obiettivo la cattura di Eren e non potendo procedere secondo i piani, Annie chiede alla compagna Hitch di riferire il giorno successivo ai superiori di essere malata.
Hitch accetta, ma in cambio Annie dovrà occuparsi al posto suo di un compito affidatole.
Vedremo cosi la ragazza coinvolta in un vero e proprio caso investigativo alla ricerca di Carly Stratmann, figlia di un ricco uomo che vive nel Distretto.

Lost Girls

attack on titan 3
Annie Gigante contro Mikasa

Il terzo ed ultimo episodio, da cui trae il nome la novel, è collocato alla fine della prima serie e parla dello scontro tra Mikasa ed Annie.
Annie, ancora trasformata in gigante, cerca di scappare dal campo di battaglia, ma Mikasa, in preda alla furia, la insegue utilizzando il dispositivo per il movimento tridimensionale.
La gigante si aggrappa al muro e nel tentativo di scavalcarlo viene raggiunta dalla co-protagonista che le taglia tutte le dita.
Durante la caduta, Annie rivivrà un momento del passato in cui si trovò a discutere con Mikasa in merito all’anello con il meccanismo ad ago (che successivamente utilizzerà per trasformarsi) che la ragazza gigante perse durante l’addestramento corpo a corpo con Eren.
Cosa avrà portato Annie a rivivere questo ricordo?