12 Strong: ecco trailer e poster del film con Chris Hemsworth e Michael Shannon 12 Strong: il film di guerra di Nicolai Fuglsig uscirà nei cinema americani il 19 Gennaio 2018.

9141 0

Warner Bros ha reso disponibili due trailer e il poster di 12 Strong, film basato sulla vera storia declassificata degli “Horse Soldiers”, il primo gruppo di soldati inviati in Afghanistan dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre.

Ecco la sinossi ufficiale:

Nel nostro giorno più buio, erano la nostra più grande speranza. 12 Strong è ambientato nei giorni strazianti dopo l’11 settembre, quando una squadra delle forze speciali statunitensi, guidata dal loro nuovo capitano, Mitch Nelson (Hemsworth), viene scelta per essere la prima truppa statunitense inviata in Afghanistan per una missione estremamente pericolosa. La loro missione li porta nel duro paesaggio montuoso dell’Afghanistan, mentre cercano di convincere il generale dell’alleanza del nord Dostum (Navid Negahban) a diventare alleati, mentre uniscono le loro forze per combattere il loro nemico comune, i talebani e i loro alleati di Al Qaeda. Oltre a superare la sfiducia reciproca e un enorme divario culturale, gli americani, abituati ad un approccio alla guerra di ultima generazione, devono adottare le tattiche rudimentali dei soldati a cavallo afghani. Ma nonostante il loro legame inquieto, i nuovi alleati affrontano circostanze avverse, in quanto sono in minoranza numerica e scacciati da uno spietato nemico che non prende prigionieri.

Il film è prodotto da Alcon Entertainment, Black Label Media e Jerry Bruckheimer Films, ed è tratto dal best-seller “Horse Soldiers” del giornalista Doug Stanton. Il libro è basato a sua volta sulla vita dell’agente CIA Mark Nutsch.

Nel cast troviamo Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Pena, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, Austin Stowell, Ben O’Toole, Austin Hebert, Kenneth Miller, Kenny Sheard e Jack Kesy. Si aggiungono poi Navid Negahban, Laith Nakli, Fahim Fazli, Numan Acar, William Fichtner, Rob Riggle e Elsa Pataky.

Elsa Pataky è la moglie di Chris Hemsworth sia nella vita reale, sia nel film.

Il film è diretto da regista Nicolai Fuglsig (Exfil). Il premio Oscar Ted Tally (Il silenzio degli innocenti) e Peter Craig (Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 & 2) hanno scritto la sceneggiatura.

12 Strong uscirà nei cinema americani il 19 gennaio 2018.

Qui di seguito potete trovare i due trailer.

Ecco invece il poster

http-media-cineblog-it-0-0a9-12-strong-trailer-e-poster-del-film-di-guerra-con-chris-hemsworth-e-michael-shannon-2

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics