amazon key

Amazon Key : in futuro il corriere direttamente in casa ??

1667 0

Voi vi fidereste a lasciare entrare uno sconosciuto in casa vostra per una consegna mentre voi non ci siete ??

Amazon sembrerebbe pronta a scommettere di si e per questo ha deciso di sperimentare un nuovo innovativo servizio chiamato Amazon Key, il quale consentirà al corriere di lasciare il pacco dentro casa, anche quando i padroni non sono dentro le mura domestiche.

Sono 37 le città degli USA in cui il colosso mondiale inizierà le sperimentazioni a partire dal 9 Novembre; il servizio sarà disponibile solamente per gli abbonati Prime prima e previo acquisto di un kit dedicato contenente una videocamera ed una serratura smart ( circa 205 dollari di spesa )i quali poi potranno essere installati direttamente dal cliente oppure da un tecnico professionista.

Come avviene la consegna con Amazon Key  ??

3 sono i passi da eseguire per una consegna con il nuovo servizio Amazon.

  • L’utente acquista un prodotto sul sito Amazon, ma al checkout, seleziona la consegna Amazon Key (sono compatibili con il servizio solo i prodotti Prime);
  • Il corriere, il giorno della consegna, se nessuno è in casa, provvede a sbloccare la serratura di casa tramite app quando è in prossimità del domicilio. Tramite cloud si accenderà la videocamera, la quale si occuperà di riprendere la scena;
  • Una volta terminata la consegna, il corriere chiude la porta e blocca la serratura tramite app.

tramite l’app dedicata l’utente avrà sempre sotto controllo la situazione, ricevendo notifiche quando arriva il corriere o seguire in diretta o differita la consegna del pacco tramite il video della smart cam.

Al fine di togliere ogni dubbio sulla trasparenza del servizio e sulle ovvie remore degli utenti l’azienda ha predisposto un servizio clienti apposito per il servizio, ovviamente l’azienda capitanata da Jeff Bezos sta già pensando a come espandere l’utilizzo del servizio anche in altri settori come servizi di pulizie domestiche quando non si è in casa.

Attualmente non sappiamo se il servizio arriverà nel nostro paese, ma noi iniziamo a porvi la domanda: voi vi fidereste ??

Fonte : Amazon

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD