È morto Charles Manson Il serial killer mandante dell'omicidio di Sharon Tate muore dopo un ricovero

4499 0

Charles Manson era stato ricoverato in condizioni critiche  per una emorragia intestinale. Stava scontando la pena d’ergastolo per essere il mandate di numerosi omicidi, nonché capo di una setta/banda di criminali che nel 1969 incutevano timore nel jet set hollywoodiano.

Ecco una lista di fatti che forse non tutti conoscono di Charles Manson:

  • Manson ha tentato la fortuna come cantante ed in quel periodo della sua vita era amico di Dennis Wilson, il batterista dei Beach Boys.
  • Manson registrò un numero considerevole di canzoni. Alcuni affermano che queste canzoni non sono mai esistite, però l’ingegnere del suono Stephen Desper era presente e affermo che il materiale di Manson era piuttosto buono, e che Manson “aveva talento musicale”.
  • Era stato condannato alla pena di morte nel 1972, ma in quell’anno le condanne a morte erano state sospese. Quindi la sentenza si commutò automaticamente in ergastolo.
  • Era fan dei Beatles. Sulla scena del delitto di Sharon Tate trovarono scritto col sangue il titolo di una canzone dei Beatles: Helter Skelter. Manson, secondo una interpretazione molto personale, diceva che questa canzone annunciava una imminente guerra razziale tra neri e bianchi.
  • Manson non uccise mai nessuno di proprio pugno, secondo le sentenze ufficiali ebbe sempre la parte di mandante.
  • Il cantante Marylin Manson scelse il nome dell’attrice Marilyn Monroe e il cognome di Charles Manson per creare il suo nome d’arte.
  • Acquarius è una serie che narra le vicende della Manson’s Family anteriori all’omicidio di Sharon Tate.
  • Quentin Tarantino farà un film sul 1969, e forse nella pellicola avranno spazio le vicende della Manson’s Family
Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.