the walking dead

The Walking Dead: Telltale Games licenzia un 25% dello studio Una ristrutturazione dello studio porta al licenziamento di diversi dipendenti...

2808 0

The Walking Dead

The Walking Dead: Telltale Games licenzia un 25% dello studio.

Tempi duri per Telltale Games, iniziarono con LucasArts per poi fondare un nuovo studio che oggi ha prodotto serie su licenza quali: The Walking Dead, The Wolf Among Us, I Guardiani della Galassia e parecchi altri. Tutti con lo stesso identico gameplay punta e clicca, sebbene egregiamente narrati e con una storia da raccontare sempre molto stilosa.

Qualcosa deve essersi mosso all’interno dello studio tuttavia, poiché si è appena deciso di licenziare un discreto 25% della propria forza lavorativa, una azione che rientra in un piano di ristrutturazione che include anche cambiare del tutto il motore grafico che Telltale utilizza per i propri videogame, passando ad uno di altri studi, sebbene ancora non si sa quale utilizzeranno. La scelta popolare solitamente ricade sempre sull’Unreal Engine 4.

Telltale ha assicurato che tutti questi cambiamenti non avranno alcun impatto sui progetti precedentemente annunciati. I nostri pensieri comunque vanno alle persone che a causa di questa ristrutturazione perdono il lavoro.

Fonte

 

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.