Thor: Ragnarok ha superato Wonder Woman al box office mondiale Il terzo capitolo di Thor ha già superato Wonder Woman che era stato riconosciuto come miglior film Warner/DC dell'anno

9753 0

Thor: Ragnarok ha superato proprio nelle ultime ore Wonder Woman al box office mondiale.

Il terzo film del Dio del Tuono diretto da Taika Waititi, con Chris Hemsworth, è stato il terzo ed ultimo film della serie di trilogie dei Marvel Studios ed è l’anello di collegamento con I Guardiani della Galassia per l’arrivo del Titanio Pazzo Thanos nell’imminente Avengers: Infinity Wars dei fratelli Russo.

Considerando che entrambi Thor (di Kenneth Branagh) e Thor: The Dark World (di Alan Taylor) non sono stati dei veri e propri pilastri per l’MCU (Marvel Cinematic Universe), i fan non si aspettavano molto dal terzo capitolo della saga, ed invece Thor: Ragnarok è stato il film del franchise del Dio del Tuono ad avere più successo al Box Office.

Thor ha incassato con anche la campagna di vendita domestica (DVD e Digital Download) circa 122 milioni di dollari, mentre The Dark World arena 40 milioni di dollari. Ragnarok invece è già sopra gli 800 milioni di dollari e probabilmente entro la fine dell’anno salirà ancora di più.

Il terzo capitolo di Thor ha quindi superato anche Wonder Woman (fino ad ora il film meglio riuscito dell’universo cinematografico DC) che aveva chiuso a 822 milioni di dollari: ora Ragnarok ha già superato gli 837 milioni di dollari.

Thor: Ragnarok si assesta per ora al terzo posto come cinecomic dell’anno dietro a Guardians of the Galaxy Vol. 2 (863.5 million) e Spiderman: Homecoming (880 milioni) ed è il sesto miglior film dell’anno cross-genere, dietro a film come Cattivissimo Me 3(1.032 milioni), he Fate of the Furious (1.235 milioni), La bella e la bestia (1.263 milioni).

Al momento non è previsto un quarto capitolo per Thor, ma che il successo inatteso faccia cambiare idea ai Marvel Studios?

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics