Train to Busan

Train To Busan: prima visione italiana Nuova tappa nel successo del live action sud coreano

155 0

Prima il Festival del cinema di Roma e poi Cannes 2016, queste le date importantissime con cui l’Italia conosce finalmente il titolo “ Train to Busan ”.
A seguire anche il famosissimo Far East Film Festival di Udine.
Purtroppo, alla fine, le sale cinematografiche non hanno visto questa pellicola.

Alcuni giorni fa però, l’emittente nazionale Rai 4, fa sapere di essersi accaparrata i diritti per la prima visione italiana proprio di “ Train To Busan “.

Train to Busan
Train to Busan, Rai 4

Film del 2016 diretto da Yeon Sang-Ho, in Italia è uscito in home video solo il 12 ottobre 2017.
La storia è quella del protagonista Seok-woo ( Gong Yoo ) e della figlia Soo-An ( Kim Su-an ), in viaggio verso Busan per poter incontrare moglie e madre.
I due riusciranno a sfuggire per miracolo da Seoul, mentre un’ondata di zombie mette in ginocchio la Corea del Sud.
Il film racconta la storia dei protagonisti e coprotagonisti, durante il viaggio verso Busan ( ultima roccaforte umana ), all’interno di un treno ad alta velocità.

La pellicola ha incassato un totale di ben $87.547.518.
Un mese dopo l’uscita di “ Train to Busan “, è stato reso noto anche il prequel animato dal titolo “Seoul Station”, sempre sotto le direttive di Yeon Sang-Ho.

Non perdetevi anche la nostra RECENSIONE SPOILER FREE del film che potete leggere CLICCANDO QUI.

Noi siamo davvero impazienti per questo appuntamento.
Il film andrà in onda su rai 4 lunedì 11 dicembre alle 21:00.
Insomma, il classico film di Natale.

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.