L’emittente HBO ha rilasciato il primo teaser trailer del proprio adattamento di Fahrenheit 451, uno dei grandi classici della fantascienza scritto da Ray Bradbury e ambientato in un futuro dove i “pompieri ” bruciano i libri.
Adattato e diretto da Ramin Bahrani Fahrenheit 451 debutterà questa primavera in esclusiva su HBO, mentre in italia ancora non si hanno informazioni di un suo rilascio, ma probabilmente verrà affidato alle emittenti Sky.
Nel cast troviamo Michael B. Jordan (Black Panther, Creed), Sofia Boutella (La mummia, Kingsman: Secret Service) e Michael Shannon (La forma dell’acqua, Man of Steel).
Jordan interpreta Montag, un giovane vigile del fuoco che abbandona il suo mondo e lotta per riconquistare la sua umanità mentre combatte il suo mentore, il capitano dei pompieri Beatty, interpretato da Shannon. Sofia Boutella interpreta Clarisse, un’informatrice catturata dagli interessi in competizione di Montag e Beatty.
In passato l’opera letteraria è stata adattata e diretta da François Truffaut nel 1966, mentre negli anni 90 numerosi tentativi di riadattarla sono naufragati ( eccezion fatta per il largamente ispirato all’opera Equilibrium )
Sicuramente un film da aggiungere alla vostra watchlist se siete appassionati di fantascienza.
Voi cosa ne pensate ??