Kickboxer: Retaliation, ecco Van Damme contro Mike Tyson in una clip Kickboxer: Retaliation sarà disponibile a Gennaio On Demand negli USA.

11870 0

Il franchise di Kickboxer stà continuando negli anni. Il primo film è del 1989 e lancia la carriera dell’atleta belga Jean-Claude Van Damme come attore. Poi ci saranno quattro sequel e nel 1995, nel quarto, ritorna Van Damme. Nel 2016 abbiamo una prova, mal riuscita, di un reboot/remake ovvero Kickboxer: Vengance, dove Van Damme sarà il mentore del protagonista. Nel 2018 uscirà il primo sequel di questo reboot che sarà  Kickboxer: Retaliation dove al cast si aggiunge Mike Tyson e nel 2019 il tutto si concluderà (forse) con Kickboxer: Armageddon (titolo provvisorio, ma potrebbe anche essere Syndicate).

In Italia il film ha come titolo Kickboxer – La vendetta del guerriero, disponibile in Blu-ray, in visione su Netflix e noleggiatile su Google Play e iTunes. Lo stuntman Alain Moussi è il protagonista nel ruolo di Kurt Sloane (che fu di Van Damme nel 1989). La storia inizia mentre è in viaggio verso la Tailandia per vendicare il fratello. Jean-Claude Van Damme interpreta il Maestro Durand che avrà il compito di prepararlo per combattere. Nel cast troviamo anche Dave Bautista e Gina Carano.

Kickboxer: Retaliation, sarà disponibile On Demand a fine gennaio negli USA, e il personaggio di Sloane viene rapito e riportato in Tailandia dove è costretto a combattere di nuovo. Ci sarà la presenza di Mike Tyson, che creerà qualche attrito tra lui e Van Damme. La clip si trova qui sotto, mentre più in basso trovate il trailer dove vediamo la partecipazione di Christopher Lambert nel ruolo di un uomo senza scrupoli e dell’ex calciatore Ronaldinho in un brevissimo momento.

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics