American Gods: trovati i nuovi showrunner per la seconda stagione l'emittente Starz è riuscita a chiudere il buco lasciato da Fuller e Green qualche mese fa ed ora dovrà ripartire da capo i lavori

4939 0

Secondo The Hollywood Reporter, Starz ha appena trovato i due nuovi showrunner per la serie American Gods qualche mese fa infatti i suoi due showrunner, Bryan Fuller e Michael Green, avevano abbandonato il progetto.

Al loro posto subentreranno Jesse Alexander, già collaboratore di Fuller su Hannibal e Star Trek: Discovery e lo scrittore di American God, Neil Gaiman, che ha rilasciato il seguente commento:

Sono eccitato di avere Jesse come nuovo showrunner. Lui ama e capisce i libri, ama e capisce la serie tv e si è impegnato a fare e future stagioni di American Gods in modo che siano tutte belle e uniche. Il viaggio di Shadow, porterà lui e Mr. Wednesday e i nuovi e i vecchi dei in posti unici. Sono contento di avere, come anche il cast e la crew, Jesse a bordo.

Gaiman non era molto felice della direzione intrapresa inizialmente dalla seconda stagione, troppo distante dal materiale originale, proprio questo dissidio avrebbe portato i precedenti showrunner ad abbandonare il progetto dopo aver scritto i primi 6 episodi della seconda stagione.

Ora la produzione ripartirà da capo e quindi sembra improbabile che la serie possa ripartire prima del 2019.

Voi cosa ne pensate ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD